Pierre Cosso: “Ho lasciato il Pacifico per trovare la mia sirena a Ballando con le Stelle”

Ballando con Le Stelle 11, 2016, Pierre Cosso: “Ho lasciato il Pacifico per trovare la mia sirena a Ballando con le Stelle“: con queste parole dal suo profilo Twitter, l’attore francese Pierre Cosso si prepara ad affrontare la nuova avventura televisiva a Ballando con Le Stelle 2016, che tornerà in onda su Rai uno a partire da sabato 20 febbraio.

Per l’attore francese, si tratta della prima partecipazione in un talent show e, allo stesso tempo, della prima partecipazione in assoluto nel cast fisso di un programma italiano. Per quel che riguarda la sua attività di attore in produzioni italiane, Pierre Cosso ha lavorato nei film Cenerentola ’80, Windsurf – Il vento nelle mani, I miei primi 40 anni, La Romana, Mino il piccolo alpino e Al cuore si comanda e nelle fiction Anna e i Cinque, Michele alla guerra, Mai con i quadri e Senza cuore. Passando alla sua filmografia in generale, invece, l’attore 54enne nato ad Algeri ha esordito nel film Il tempo della mele 2 e ha lavorato anche nel film di produzione statunitense, Un lupo mannaro americano a Parigi, e nel film Ormai sono una donna, in concorso al 34° Festival di Cannes.

Ballando con le Stelle 2016
Pierre Cosso a Ballando con le Stelle 11

Oltre ad essere, dunque, un attore affermato, Pierre Cosso è anche un musicista: dal 1984, ha pubblicato dodici progetti discografici come autore, compositore e interprete. Inoltre, l’attore francese è attivo anche a teatro. Per quel che riguarda, infine, la sua partner televisiva a Ballando con le Stelle, sarà la ballerina russa Maria Ermachkova. “Ho soprattutto dolori alla schiena” ha dichiarato Pierre Cosso dopo i primi allenamenti “Maria mi ha fatto scoprire dei muscoli che non conoscevo“. “Sono fortunata perché si muove abbastanza bene, è coordinato” ha dichiarato invece Maria Ermachkova.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui