Avanti un altro: Chi è il balbuziente?

Alla trasmissione Avanti un altro! di Paolo Bonolis si è aggiunto un simpatico personaggio che fa il balbuziente. Ma chi è? Si chiama Silvio D’Amico, 42 anni, è un attore professionista di Reggio Calabria, che oggi vive a Roma. Si è diplomato all’Accademia Nazionale nel 1999, anno in cui debutta anche in TV, a Canale 5, ne “Il Mattatore” di e con Vittorio Gassman, il suo Maestro.

Slivio D'amico nel ruolo del balbuziente ad Avanti un altro
Il balbuziente di Avanti un Altro è Silvio D’Amico

In teatro ha lavorato con registi del calibro di Mario Ferrero, Franco Branciaroli, Enrico Maria Lamanna, Vittorio Gassman, Alessandro Haber e Flavio Bucci. Ha fatto parte della Compagnia del Teatro della Tosse di Genova. In televisione ha partecipato a varie fiction tra cui “Nati ieri”, “Paolo VI”, “Don Matteo” e “Butta la Luna 2”. Attualmente collabora con Pupi Avati. Potete vedere la sua interpretazione al 20,36 minuto del video.
Il fenomeno Avanti un Altro è inarrestabile. In onda dal 2011, ogni nuova edizione del popolare quiz in cui bisogna dare la risposta sbagliata, segna record di ascolti, e non solo… Oltre alle app di Avanti un Altro già rilasciate l’anno scorso per iPhone e iPad (e sempre scaricatissime), da pochi giorni sono arrivate le versioni iOS e Android di Avanti un altro – La Sfida. Ed è già record di download.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui