Amici 2015: Briga e Davide nel team di Emma, eliminata Francesca Miola

Con il serale ormai alle porte, negli studi di Amici di Maria De Filippi, la squadra comincia a sfoltirsi e solo i dodici migliori avranno l’onore di raggiungere il grande obiettivo finale guidati da due direttori artistici d’eccezione: Emma e Elisa. La puntata di sabato 14 marzo ha decretato l’accesso di altri due membri al serale e l’eliminazione della cantante Francesca Miola, scartato da ambedue le fazioni.

Amici 14: Emma Marrone acquista Mattia Briga
Amici 14: Emma Marrone acquista Mattia Briga

Emma acquista Mattia Briga e Davide Mogavero

Amici 2015: Davide Mogavero nella squadra dei bianchi
Amici 2015: Davide Mogavero nella squadra dei bianchi

Il team bianco, capitanato da Emma Marrone, e con già tre membri all’attivo, acquista Mattia Briga, cantante amato e contestato dal pubblico per atteggiamenti presuntuosi e arroganti ma piuttosto vivace e animale da palcoscenico e Davide Mogavero, legato al caposquadra dei Bianchi per le origini salentine. Il programma ha un obiettivo piuttosto chiaro, ovvero portare al serale persone talentuose, con storie interessanti e in grado di rapire il vasto pubblico mantenendo una figura familiare con una discreta vocalità.

Francesca Miola, la cantante di Amici 14 eliminata puntata del 14 marzo
Francesca Miola, la cantante di Amici 14 eliminata nella puntata del 14 marzo

Per la cantante Francesca il percorso è terminato sabato scorso all’interno degli studi di Amici ed Elisa, coach blu, ha tenuto a specificare le ragione all’eliminata di turno. Una scelta, infatti, arrivati ad un punto di non ritorno resa necessaria, bisogna rispecchiare i canoni inquadrati dal talent, canoni che evidentemente Francesca non ha raggiunto a pieno e la coach blu decide quindi di preservarla dal clima di fuoco del serale.

Francesco Renga è il nuovo giudice del serale

Per Elisa inoltre non si aggiungono membri ai tre già selezionati nelle scorse puntate. Dunque in definitiva ancora quattro posti in ballo per l’atteso serale. Ieri inoltre è stato svelato il primo giudice della gara finale che andrà a sostituire quelli dello scorso anno e con stupore e gioia dei ragazzi ha fatto la sua entrata in studio Francesco Renga. Non sono mancati poi i complimenti anche da parte dei due direttori artistici con i quali Renga ha sigillato in passato uno stretto legame: con Emma ha cantato insieme oltre che in varie ospitate speciali, anche durante la quarta serata di Sanremo 2011 dove Renga si è unito a Emma e ai Modà per una versione inedita di “Arriverà”, brano con cui si sono piazzati al secondo posto. Con Elisa, invece, Renga ha un’amicizia di lunga data e la coach blu ha scritto per il cantante il brano “Vivendo adesso” in gara al Festival del 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.