Alessandra Amoroso a Verissimo: ” Ho avuto paura di non poter più tornare a cantare”

Alessandra Amoroso ospite del salotto di Verissimo, nell’intervista con Silvia Toffanin racconta il periodo più difficile della sua vita, quello che l’ha portata a doversi sottoporre ad un delicato intervento chirurgico, che avrebbe potuto compromettere la sua carriera da cantante.

Sono stata operata alle corde vocali per togliere due noduli che in futuro mi avrebbero potuto creare problemi. La sera prima dell’operazione ho avuto paura di non poter più tornare a cantare, o che il mio timbro vocale potesse cambiare ero spaventata e tesa. Cavolo se ho avuto paura!” – dichiara Alessandra Amoroso a Silvia Toffanin. Superato brillantemente l’intervento, la cantante salentina ha recuperato perfettamente la sua voce, tanto che ha appena pubblicato un nuovo album dal titolo “Vivere a coloriai primi posti della classifica FIMI. Un disco ricco di sonorità diverse, con arrangiamenti sofisticati e contemporanei, che non tradiscono però l’essenza di Alessandra.

alessandra amoroso a verissimo sabato 30 gennaio 2016
Alessandra Amoroso a Verissimo 

L’album, anticipato dal singolo “Stupendo fino a qui”, è un progetto molto curato nei dettagli, che fonde perfettamente le sonorità più attuali con la voce inconfondibile e il timbro unico per intensità e limpidezza, che hanno reso Alessandra Amoroso una delle artiste più amate della musica italiana. Ed è proprio per il suo straordinario rapporto con il pubblico che molti la vorrebbero come coach nel serale di Amici, ma lei smentisce così i presunti rumors che la vedrebbero nel talent della De Filippi: “Ora non mi sento pronta e adatta per fare questo. Per il momento voglio cantare”. L’Amoroso è ora fidanzata con Stefano, conosciuto dietro le quinte del talent show di Maria de Filippi. Nella sua lunga chiacchierata ai microfoni di Canale 5 parla anche di quanto sia stato fondamentale il supporto dell’amico Giuliano Sangiorgi, cantante del gruppo musicale dei  Negramaro e confida che nella sua vita è tornato il sole anche grazie all’amore: “Ora sono felice perché ho incontrato una persona che mi rende serena” – ma non svela di più – “voglio rispettare la sua privacy”. Infine alla domanda su Sanremo, sul fatto che non abbia mai partecipato al Festival risponde: “Mi piacerebbe partecipare in futuro, ma finora ogni anno nel periodo del Festival ero sempre impegnata con altre incombenze professionali. Forse non è destino”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui