Albano e Romina insieme sul palco al Festival di Sanremo 2015

Quando si pensa alla storia del costume italiano non si possono dimenticare coppie intramontabili come Claudia Mori e Adriano Celentano, Sofia Loren e Carlo Ponti, e naturalmente quella formata da Albano Carrisi e Romina Power: piccole favole di ieri come oggi di chi intraprendeva un sodalizio artistico e di vita. In questi giorni sono insistenti i gossip che vogliono Albano e Romina sul palco del Festival di Sanremo 2015: i due dovrebbero salire sul palco dell’Ariston nella prima o ultima serata del Festival, e se davvero accadesse c’è da immaginare in che direzione voglia andare il Festival di Carlo Conti. Un ritorno ai vecchi fasti della kermesse musicale, la possibilità di far tornare a Sanremo il suo sapore italiano, un tentativo di ripercorrere la nostra tradizione musicale e artistica.

Sanremo 2015: Albano e Romina saliranno sul palco dell'Ariston
Sanremo 2015: Albano e Romina saliranno sul palco dell’Ariston

Non sono però gli addetti ai lavori ad aver alimentato questo gossip, ma lo conferma lo stesso Albano che attualmente è accanto a Romina e insieme ad altri artisti italiani di grande calibro come i Matia Bazar, Umberto Tozzi e Pupo in Russia, per un mega concerto al Crocus Hall, davanti a 60mila spettatori.

Dato che Sanremo l’abbiamo lanciato noi, ci rivogliono come ospiti nella prima o nell’ultima serata. E’ altamente probabile che ci andremo, ci sono trattative in corso“, ha spiegato Albano, seguito anche da Romina che però ha tenuto a precisare che non saranno in gara, non amando lei le competizioni: “Non pensiamo di partecipare come concorrenti. Non mi è mai piaciuto che una canzone gareggiasse contro un’altra, vedo più gli artisti tutti uniti per un unico scopo. Sanremo non è mai stato un mio desiderio francamente, in passato l’ho subito“.

Adesso però di certo sarebbe diverso: la coppia andrebbe a Sanremo da veterana, un po’ da padrino e madrina della musica delle nuove generazioni, e soprattutto riconfermando al mondo intero che tra loro è scoppiata di nuovo la pace. Una pace artistica, civile e qualcuno ci spera anche sentimentale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.