Addio Dottor Stranamore: Patrick Dempsey lascia Grey’s Anatomy per sempre

Sono stati giorni di panico, questi, per i fan di Grey’s Anatomy. Colpiti in pieno dal peggiore degli spoiler, infatti, tutti coloro che seguono la programmazione italiana della longeva serie tv stanno facendo i conti con la dolorosa scelta di Shonda Rhimes. Quella di uccidere uno dei suoi personaggi principali, nonché il più amato dal pubblico. Metà della coppia centrale nello show. Stiamo parlando di Derek Sheperd, interpretato da Patrick Dempsey, presente nello show sin dal primissimo episodio. Ed ora? Ora è finita.

Dopo 11 anni Patrick Dempsey lascia Grey's Anatomy
Dopo 11 anni Patrick Dempsey lascia Grey’s Anatomy

Shonda Rhimes e la decisione di uccidere Derek Sheperd: è caos tra i fan

Il pubblico mondiale che segue da ben undici anni questa serie televisiva non ha incassato bene il colpo. Grey’s Anatomy nel corso degli anni ha subito numerose perdite a livello di cast, tra cui quella di Sandra Oh, l’amatissima e insostituibile Cristina Yang. Ma nessuno si aspettava anche questo brutto colpo. Forse solo il diretto interessato. Patrick Dempsey ha dichiarato infatti:

E’ accaduto tutto molto rapidamente. Non ci sono state molte discussioni. E non ero proprio sorpreso. Si è trattato di un “okay, è il momento giusto”. […] Ma questa è più che altro una questione che riguarda Shonda“.

Molta rabbia si è scaricata verso la produttrice, che via social ha provato ad arginare l’ira dei fan tentando di ricordare loro che quella che vedono in TV non è la vita reale. A ben poco è servito il suo essere risentita e non sembrano tutelarla nemmeno tutti quei rumors che addosserebbero la colpa all’attore. Per qualcuno, infatti, Patrick avrebbe sfoggiato un fare da diva che gli sarebbe costato il posto dopo uno scontro con i produttori. Di questo, però, non si ha certezza.

Patrick Dempsey lascia Grey’s Anatomy per uno scontro con Shonda Rhimes?

Tutti sono molto contrariati, al punto tale da far intendere che Grey’s Anatomy andrà incontro ad un inesorabile declino. C’è anche da specificare, però, che lo stesso Patrick Dempsey ha in più occasioni sottolineato il suo desiderio di dedicarsi ad altro e di allontanarsi quindi dallo show. Probabilmente sperava in un altro tipo di soluzione diversa dalla morte di Derek, ma tant’è: il suo personaggio ormai è solo un ricordo, niente più dottor Stranamore, sebbene per ogni singolo fan c’era modo di chiudere la faccenda in modo molto più dignitoso. A questo punto quale sarà il verdetto? La lunga e fortunata serie medical è giunta al capolinea? A detta della maggior parte dei telespettatori sì. Le parole della produttrice, invece, non tradiscono una certa speranza verso il futuro:

Derek Shepherd è sempre stato e sarà un personaggio importante, per me, Meredith e i fan: non avrei mai immaginato di dover dire addio a Mc Dreamy, e la sua perdita sarà immensa per tutti noi. Ora, Meredith e tutto Grey’s dovranno entrare in un territorio inesplorato, in un nuovo capitolo della vita di lei: le possibilità su quello che potrebbe succedere sono infinite, come direbbe Ellis Grey, la ruota non smette di girare“.

Staremo a vedere.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui