Vip alla prima del musical “Il Vizietto” al teatro Sistina con Marco Columbro e Enzo Iacchetti

Ieri sera 23 ottobre 2014 al teatro Sistina di Roma è andata in scena la prima del musical “Il Viziettocon Enzo Iacchetti (nei panni di Albin/Zazà) e Marco Columbro (Renato, padrone della discoteca nonchè fidanzato di Albin). Nello spettacolo si parla della storia d’amore ventennale tra Renato e Albin, una coppia omosessuale. Il primo gestisce un brillante locale notturno per travestiti a Saint Tropez, dove il compagno Albin si esibisce come Drag Queen con il nome d’arte di Zazà. Il regista Massimo Romeo Piparo afferma:”Questo tipo di commedia non passa mai di moda, perché Il messaggio è ancora attualissimo affrontiamo temi come l’omosessualità e le coppie di fatto in maniera schietta, chiara e divertente». Il musical sarà in scena fino al 2 novembre.

Enzo Iacchetti e Marco Columbro al teatro Sistina di Roma nel musical "Il Vizietto"
Enzo Iacchetti e Marco Columbro al teatro Sistina di Roma nel musical “Il Vizietto”

La stessa commedia è stata trasmessa al cinema durante gli anni ’70 impersonata dagli attori Tognazzi e Serrault. L’esistenza spensierata della coppia viene complicata dal figlio di Renato, Lauren che scatena intorno alla coppia equivoci e voci sospettose. Lauren mette al corrente il padre del suo matrimonio e che ha organizzato una cena con i genitori della sua futura sposa (figlia di un politico conservatore). Il regista della divertentissima commedia descrive i due protagonisti come Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, ma soprattutto afferma che Columbro e Iacchetti sono tra gli attori più richiesti dal pubblico romano teatrale e italiano!

La scena iniziale si apre tra lustrini e paillet, in un gioco di penombra fatta di allegria e curiosità da parte del pubblico che ha risposto con entusiasmo alla visione del musical. Il Vizietto è uno dei musical  più amati in tutto il mondo, infatti è diventato prima film nel ’78 e poi Musical nel 1983, Il Vizietto ha già vinto diversi Oscar del Musical a Broadway e Londra, è stato già rappresentato in Italia nel 1991 per due stagioni consecutive dalla Compagnia della Rancia per la regia di Saverio Marconi e ora torna in scena prodotta da Peep Arrow: 14 uomini che ballano su tacchi a spillo coreografati dal coreografo Bill Goodson e cantano con voce da soprano diretti dal Maestro Emanuele Friello, ma agiscono con verve ed energia sempre in equilibrio sul filo dell’eleganza. Alla prima erano presenti molti personaggi vip tra cui Alessandra di Sanzo, Lorella Cuccarini, Valeria Marini e Pamela Prati (in foto con il ballerino Russell Russell) .

Uno spettacolo spassoso,  sorprendente che tocca le corde del cuore,  un mix di trasgressione e classicità, rigore e stravaganza!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui