Sabrina Ferilli torna al teatro Sistina di Roma con “Signori… le paté de la maison!”, accompagnata da volti d’eccezione come Maurizio Micheli e Pino Quartullo. Una brillante commedia francese che andrà in scena dal 3 al 14 febbraio.

Sabrina Ferilli torna al Teatro Sistina con Signori… le paté de la maison!, in scena dal 3 al 14 febbraio. Dopo ben 15 anni di assenza l’attrice romana, accompagnata da volti d’eccezione come Maurizio Micheli e Pino Quartullo, sorprende con una commedia francese. Diretto proprio dal sopra citato Micheli, lo spettacolo è reduce da un tour nazionale, dal quale ha ricavato notevole successo e consenso. Al Tempio della commedia musicale italiana, la pièce si terrà dal martedì al sabato alle 21 e la domenica alle 17.

Sabrina Ferilli: Signori… le paté de la maison in scena al Teatro Sistina

Sabrina Ferilli teatro
Sabrina Ferilli a febbraio in scena al teatro Sistina di Roma

L’opera, in Francia “Le Prenom” di Matthieu DeLaporte e Alexandre De La Patellière è presentata dalla Camelia White srl, l’adattamento è ad opera di Carlo Buccirosso e della stessa Sabrina Ferilli. La scenografia è di Gilda Cerullo e i costumi di Andreas Mercante. Partecipano inoltre Massimiliano Giovanetti, Claudiafederica Petrella e Liliana Oricchio Vallasciani. Una commedia brillante, in alcuni momenti innocente e genuina, in altri grottesca ed amara. La storia è quella di una sera, anzi di una cena. Ci sono tutti gli elementi perfetti per la creazione di un’atmosfera accogliente e casalinga. Elaborati manicaretti preparati con cura durante la giornata dalla padrona di casa, la compagnia degli amici di una vita e dei parenti ed un annuncio importante: l’arrivo di un nuovo membro della famiglia. Ogni cosa sembra andare per il meglio, ma da un momento all’altro l’incanto si spezza ed iniziano i guai. Il nome del nascituro si rivela essere il primo problema, che innesca una reazione a catena di confessioni frustrate e represse per anni. L’atmosfera da invitante e pacifica diventa pesante e carica di elettricità. Insulti, incomprensioni e urla si avvicendano ai bocconi in quella tavolata, ma la cena comunque continua. Insomma, ne vedremo delle belle e Sabrina Ferilli è una garanzia. “Ritornare sul palco con Signori…. le Paté della Maison, un testo che in Francia ha riscosso grande successo è il meglio che potessi desiderare”, dichiara Sabrina Ferilli. “Insieme ai miei compagni di viaggio, Maurizio Micheli e Pino Quartullo, trascineremo il pubblico in questa commedia brillante, piena di ironia e colpi di scena. Dopo le ultime esperienze sul grande schermo, sono entusiasta di recuperare il rapporto diretto con gli spettatori”.

LASCIA UN COMMENTO