News, Teresa Mannino in  scena al Teatro Ambra Jovinelli con “Sono nata il Ventitré“. Presentato da Bananas lo spettacolo dell’attrice palermitana e di Giovanna Donini.

News, Teresa Mannino in scena al Teatro Ambra Jovinelli con “Sono nata il Ventitré, dal 9 al 14 febbraio. Presentato da Bananas lo spettacolo dell’attrice palermitana e di Giovanna Donini, si terrà dal martedì al sabato alle ore 21 e la domenica alle 17.

La Mannino, padrona assoluta della scena, affronta temi quali: l’amore; la vita; il tradimento; gli uomini e le donne, moderni e archetipi della mitologia classica; la passione per la conoscenza e per la propria terra.

Teresa Mannino news
Teresa Mannino

Irriverente e dissacrante,  prende ad esempio l’Odissea di Omero per spiegare gli atteggiamenti degli uomini e delle donne di oggi e comprendere i misteri della loro psiche. Ulisse è il marito odierno che esce a fare la spesa e torna dopo “anni”, senza aver comprato il pane e Penelope, la moglie che chiede di risparmiare almeno uno dei Proci, se proprio sente l’esigenza di ripartire. Con la stessa spontaneità, genuinità e naturalezza, l’ironica e spigliata siciliana riesce sempre a dire quello che pensa. La sua comicità, pur mettendo in ridicolo i comportamenti stereotipati di genere o di provenienza geografica, non è mai banale né offensiva. Con la sua figura esile e snella la Mannino “volteggia” sul palco del teatro di qua e di là, con il suo inconfondibile gesticolare, prendendoci e prendendosi in giro. Senza filtri si racconta attraverso fatti realmente accaduti (più o meno), la cabarettista palermitana che ha per ogni riccio, non un capriccio, ma una battuta comica.

LASCIA UN COMMENTO