Claudia Gerini, al teatro Quirino di Roma dal 26 dicembre al prossimo 17 gennaio, porta in scena, in quella che è la sua terra natale, Storie di Claudia, un toccante spettacolo che mescola racconti di vita a storie di fantasia.

Un abito nero, una scollatura vertiginosa, un cappello maschile e uno sguardo penetrante per Claudia Gerini. Sul palco insieme a lei e a un corpo di ballo composto da sei bravissimi ballerini, gli attori Paola Galassi e Michela Andreozzi. La protagonista dell’opera è un’allegra bambina di nome Claudia, che abita in un vecchio palazzo della Capitale, al cui pianterreno vive Maria, un’anziana signora appassionata di musica e collezionista accanita di ricordi, ritratti e libri di grandi donne del passato che hanno cambiato la storia, come Maria cambia quella di tutti i bambini che segretamente sono attratti dal suo appartamento.

claudia gerini al teatro Quirino di Roma
Claudia Gerini 

Claudia Gerini, attrice (tra i tanti film) di Viaggi di Nozze di Carlo Verdone, Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni e Non ti muovere di Sergio Castellitto, porta il suo pubblico all’interno di un viaggio di fantasia ricco di momenti emozionanti e poetici, e corredato dai disegni di Giuseppe Ragazzini, dalle musiche arrangiate da Leonardo De Amicis, dalle coreografie di Roberta Mastromichele e dalla regia di Giampiero Solari. Sogno e realtà si mescolano alla visione per spiccare il volo e rimanere incantati.

LASCIA UN COMMENTO