Proseguono gli spettacoli del cartellone del Teatro Troisi di Napoli (Fuorigrotta). Dal 9 all’11 gennaio è in scena Barbara Foria con lo spettacolo “Meglio un uomo oggi che un marito domani”. L’attrice, autrice e presentatrice reduce dal successo dello show comico di Italia 1, Colorado Cafè, porta al Troisi il suo esilarante spettacolo, in continua evoluzione, come è la nostra società. Il meglio di tutti i suoi monologhi in cui l’attrice racconta le problematiche del rapporto tra uomo e donna da un punto di vista tipicamente femminile ma in grado di far sorridere soprattutto gli uomini.

image

“Meglio un uomo oggi che un marito domani” nasce come adattamento televisivo dello spettacolo “Sto matrimonio non sa… d’affare!“, spettacolo scritto a quattro mani con Luciano Recano nel 2010 e che ha avuto molto successo. Lo spettacolo è andato anche in onda su Palco e Retropalco ( Raitre) nel 2012. L’attrice dalla grande versatilità ha conquistato il pubblico televisivo con i suoi monologhi sulla quotidianità. A gennaio 2013 nel programma “Cielo che gol! “condotto da Simona Ventura sul canale Cielo di Sky è stata inviata e pungente intervistatrice. Nel marzo 2013 ha presentato con Angelo Pintus i Colorado Lab su Italia 1. E da febbraio 2015 sarà nuovamente in onda tra le protagoniste della nuova serie di Colorado su Italia 1.

Meglio un uomo oggi che un marito domani con Barbara Foria al teatro Troisi di Napoli
Meglio un uomo oggi che un marito domani con Barbara Foria al teatro Troisi di Napoli

Dopo la tournée nei migliori teatri comici d’Italia, Barbara Foria arriva in teatro a Napoli, la sua città, per la prima volta da sola sul palco del Troisi: “Sono felice di ritornare al teatro Troisi dove ho lavorato con Rosalia Porcaro nello spettacolo Sessosenzacuore.com. Per la prima volta sarò in scena da sola qui e questo mi emoziona molto. Darò il massimo – sostiene l’attrice – per far divertire il pubblico. Sarà un “onewoman show “ nel quale racconterò la coppia italiana e parlerò di donne e di quanto noi donne siamo diverse dal genere maschile. Non sono una femminista – prosegue la Foria – ma nello spettacolo realizzo un’ analisi satirica del rapporto di coppia e del matrimonio ai giorni d’oggi. In fondo il matrimonio altro non è che un contratto a tempo indeterminato…ed è per questo che i giovani d’oggi si devono accontentare di un contratto a progetto!!

Per info : www.barbaraforia.it Orari spettacoli: venerdì e sabato ore 21,00; domenica ore 17,00.

LASCIA UN COMMENTO