Anche se sei stonato: Presta in scena al Teatro Olimpico di Roma

Stasera alle ore 21,00 va in scena al Teatro Olimpico di Roma la Prima della commedia “Anche se sei stonato scritta da regista Marco Presta, (attore conduttore radiofonico e televisivo)  per l’attore Max Paiella (comico, cantante, imitatore, vignettista, musicista italiano) ricco di talento e simpatia! “Anche se sei stonato”, è uno spettacolo che racconta la storia di Giacomo, un uomo lasciato dalla moglie a causa di un altro. La sua volontà di risolvere il problema lo porta a rivolgersi ad uno psicologo che gli consiglia per distrarsi, di dedicarsi ad un corso di canto. Riuscirà Giacomo a superare la tragedia? Proprio perché la vita consiste nel farsi una ragione di quello che accade. Ma se qualcosa accade in amore, tutto diventa più difficile. Giacomo non riesce a farsene una ragione.

Al Teatro Olimpico di Roma in scena la commedia Anche se sei stonato
Al Teatro Olimpico di Roma va in scena la commedia Anche se sei stonato

Infatti, quando gli amici si stancano di ascoltare  le sue lamentele riguardo i suoi problemi sentimentali, decide di rivolgersi  da uno psicologo, che chiede ottanta euro per ascoltarlo. Il professionista gli consiglia di cercarsi un hobby in modo da dimenticare le sue preoccupazioni. Gli suggerisce di percorrere una strada che migliorerà il  tono del suo umore. Giacomo inizia a partecipare a un corso di canto, pur non essendo predisposto. I gorgheggi che emette, più che a una melodia, fanno pensare a una colica renale. E’ il caso di dire:”Canta che ti passa”!

Il suo insegnante è Valerio, una persona tanto differente  da lui, che ai valori come i sentimenti, gradisce  la quantità delle esperienze amorose per dirla in breve è uno sciupa femmine, il cosiddetto donnaiolo.
Tra una lezione e l’altra, i due uomini diventeranno amici, anche se le loro vite sono totalmente differenti. Riuscirà Giacomo a risolvere i suoi problemi con l’aiuto di Valerio e della musica? Certe volte succedono cose incredibili. Anche se sei stonato. Perché la musica non solo è “L’arte di combinare i suoni in modo gradevole all’orecchio” (Rousseau). Ma soprattutto come sostiene Platone:

La musica è una luce morale. Essa dona un’anima ai nostri cuori, delle ali ai pensieri,Uno sviluppo all’immaginazione, Essa è un carme alla tristezza, alla gaiezza, alla vita, a tutte le cose. Essa è un’essenza del tempo e si eleva a tutte quelle forme invisibili, abbagliante e appassionatamente eterna.

“Anche se sei stonato” Presta in scena al Teatro Olimpico di Roma – Gli altri attori del cast sono: Marianna Valentino (attrice, cabarettista, autrice  comica e Il Maestro Attilio Di Giovanni, (compositore e musicista italiano). Ketty Roselli (ballerina e attrice). Lo spettacolo andrà in scena fino al 9 novembre.

Teatro Olimpico di Roma – Da non perdere il 31 ottobre La Notte dei Conigli Viventi: Halloween Party, doppia serata con Il ruggito del coniglio per il ventennale.