Davis Cup semifinali 2014: Svizzera Italia 2-1, Francia in finale

Davis Cup semifinali 2014 – Sabato 13 settembre si è giocato il doppio per la semifinale di Davis Cup 2014, che si è svolta a Ginevra, tra Svizzera e Italia. Il pronostico che dava per vincente la Svizzera, che così si sarebbe portata sul 3 a 0, non è stato rispettato. Gli italiani Lorenzi e Seppi, infatti, hanno conquistato il primo punto in questa semifinale, dopo quasi quattro ore di lotta. Il punteggio finale è stato 7-5 3-6 5-7 6-3 6-2.

Davis Cup semifinali 2014,  Fognini e Lorenzi
Davis Cup semifinali 2014, Fognini e Lorenzi

Svizzera Italia 2-1: Davis Cup semifinali 2014

Ovviamente Chiudinelli e Wawrinka, dopo che la Svizzera aveva vinto i primi due singolari, non volevano lasciare con troppa facilità questo punto all’Italia. Ma i nostri giocatori si sono battuti fino alla fine facendo un incontro emozionante e spettacolare che ha fatto divertire il pubblico presente. L’Italia si è portata subito avanti vincendo il primo set e questo soprattutto perché i due tennisti hanno dimostrato molto affiatamento e grande gioco. Il secondo e terzo set, invece, sono girati dalla parte degli svizzeri, perché gli italiani hanno commesso parecchi errori gratuiti. La Svizzera nel quarto set potrebbe chiudere i giochi, ma Fognini e Bolelli non ci stanno e chiudono agevolmente il set. Sulla scia dell’entusiasmo, si portano via anche il quinto set e con questo il punto del 2-1.

Francia in finale Davis Cup 2014

Per quanto riguarda l’altra semifinale che ha visto davanti a Parigi, Francia vs Repubblica Ceca, il doppio tra Wilfried/Tsonga  e Richard/Gasquet è terminato 6-7 6-4 7-6 6-1 per i francesi. La Francia, così, si è portata sul 3-0 ed è per questo, essendoci rimaste solo due partite singoli le quali non potrebbero far rimontare la Repubblica Ceca, che è la prima squadra ad aggiudicarsi la finale della Davis Cup 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui