Caso Salah scoppia la polemica tra Fiorentina e Inter

Il giallo sul futuro di Mohamed Salah continua a rimanere irrisolto. In quest’ultimo periodo la questione si è spostata piuttosto sullo scontro tra Inter e Fiorentina. Le due società si sono affrontate via internet in merito al caso dell’egiziano. Non è un segreto che il club nerazzurro stia puntando su Salah e che la Fiorentina invece stia cercando di far rispettare al giocatore gli accordi.

Calciomercato Fiorentina –

Botta e risposta tra Fiorentina e Inter

Paulo Sousa Fiorentina
Paulo Sousa Fiorentina

Fatto sta che all’Inter è arrivato il duro attacco di Panerai un membro del consiglio di amministrazione della società toscana che ha criticato il club di Thoir. Il consigliere ha affermato che la società milanese sia da retrocessione in quanto non sia rispettosa delle regole Uefa. È subito, arrivata una nota dell’Inter che ha voluto rispondere a questo duro attacco. “F.C. Internazionale comunica di aver letto esterrefatta le dichiarazioni del vice presidente della Fiorentina riportate sul proprio profilo Twitter personale. Nessuno si deve permettere di parlare a sproposito della nostra società mettendone in discussione solidità e trasparenza. Nessuno si deve permettere di offendere il club, e di conseguenza i propri tifosi, con dichiarazioni che sono totalmente prive di ogni fondamento”, spiega il comunicato stampa della società interista pubblicato sul sito ufficiale.

Il club lombardo chiude ritirandosi da qualsiasi polemica e difendendosi da affermazioni in merito alle norme della Uefa: “F.C. Internazionale è allibita dalla richiesta di un’iniziativa esemplare di carattere sportivo proprio nei confronti del club, che ha appena sottoscritto in pieno accordo con l’Uefa, insieme a molte altre società, un accordo di pubblico dominio legato al rispetto delle regole del Financial Fair Play. Poiché la Fiorentina sta chiaramente cercando di coinvolgere l’Inter in una vicenda che non la riguarda, per coprire un problema fra lei e il giocatore Salah, F.C. Internazionale agirà in ogni sede a tutela della propria immagine e onorabilità”.

L’interesse della Roma e le parole di Sousa su Salah

Nel frattempo Mohamed Salah potrebbe diventare un obiettivo della Roma. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello sport Walter Sabatini al momento non ha parlato con la dirigenza viola. Ma in vista ci potrebbe essere uno scambio tra l’egiziano e Mattia Destro. E per Salah la destinazione sarebbe gradita considerato che la società giallorossa gli può permettere di giocare in Champions League al contrario dell’Inter. Intanto il nuovo tecnico della Fiorentina Paulo Sousa nel corso di una video chat con il quotidiano fiorentino La Nazione ha parlato del calciatore in prestito dal Chelsea: “Sicuramente Salah è un giocatore che in queste ultime settimane ha ricevuto consigli da tutte le parti e quando non sei tranquillo puoi prendere anche decisioni sbagliate”. Poi però arrivano anche delle parole molto forti da parte dell’allenatore portoghese: “Io comunque penso a chi è qui, chi capisce i valori della maglia viola e quindi valuto principalmente loro. Sappiamo quanto Salah ci ha dato nei mesi in cui è stato qua ma penso a chi è qui, non a chi ha un piede dentro ed un piede fuori”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui