Buffon, Tevez e Pirlo, è una corsa a tre per il “Fifa World Player of the Year”

Complice la grande stagione della Juventus e la finale di Champions League da giocare, il prossimo 6 giugno contro il Barcelona, crescono le candidature delle stelle Juventine. Come ci insegnano le recenti vittorie di Cristiano Ronaldo e Leonel Messi, il vincitore del Pallone d’Oro passa proprio per la Finale di Berlino. Messi, Neymar e Suarez i tre candidati naturali del Barça, con il primo in grande vantaggio vista la straordinaria stagione disputata finora, condita da 54 goal e 30 assist che hanno consentito al club Catalano di conquistare il titolo nella Liga Spagnola con giornate d’anticipo.

Buffon, Tevez e Pirlo in corsa per il Pallone d'Oro 2015
Buffon, Tevez e Pirlo in corsa per il Pallone d’Oro 2015

Pallone d’oro 2015: Buffon, Pirlo e Tevez… i tre “combattenti” della Juventus in corsa per la vittoria

Carlo Tevez, Andrea Pirlo e Gianluigi Buffon, ognuno di loro potrebbe finire sul gradino più alto del podio. Le loro grandi prestazioni hanno permesso al club Torinese di imporsi come regina nella Serie A Italiana e di conquistare anche la finale di Coppa Italia lo scorso 20 maggio contro la Lazio.

Il ritorno dell’Apache – Un rientro in grande stile tra l’èlite del calcio mondiale per Carlos Tevez, che sta vivendo la migliore stagione della sua carriera, vero e proprio trascinatore per la squadra Juventina, con le sue prestazioni entra di diritto tra i candidati al Pallone d’Oro 2015. Poco più di tre anni fa il calciatore Argentino stava accarezzando l’idea di terminare anticipatamente la sua carriera nel mondo del calcio, deluso dal Manchester City, emarginato dal calcio che conta. Poi il passaggio alla Juventus nel 2013 segna una svolta, rinato sotto il profilo caratteriale, si carica la squadra sulle spalle diventando un Leader indiscusso, 2 Scudetti, 1 Supercoppa Italiana e 1 Coppa Italia il suo palmares in bianconero.

Fuori tempo massimo – L’altro Juventino potrebbe essere Andrea Pirlo, entrato nella “top ten” del 2013, decimo posto con l’1,1% di voti, segno dell’esistenza di un nutrito gruppo di estimatori per il campione di Flero. Andrea ha appena compiuto 36 anni e questa potrebbe essere l’ultima occasione per coronare un incredibile carriera. Una grande prestazione in finale di Champions League potrebbe consentirgli di lottare fino all’ultimo per l’ambito riconoscimento.

Un Grande Campione – Nel corso degli anni Gianluigi Buffon è diventato un vero è proprio modello da seguire, la sua classe e il suo enorme talento lo inseriscono tra i più grandi portieri della storia del calcio. La vittoria del Pallone d’Oro 2015 sarebbe una specie di premio alla carriera del numero 1 bianconero, per ora sembra molto difficile la sua candidatura al titolo visti i precedenti, l’unico portiere a vincerlo è stato Lev Jascin, nel lontano 1963, numero uno dell’ex Unione Sovietica e della Dinamo Mosca. Probabilmente Super Gigi avrebbe dovuto vincere il Pallone d’Oro nel 2006, quando grazie alle sue formidabili prestazioni aiutò l’Italia a vincere il suo ultimo titolo mondiale a Berlino. Anche l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri punta tutto sul portiere italiano: “vista la carriera che ha fatto, indipendentemente dall’esito della finale di Champions league, meriterebbe il Pallone d’Oro; difficilmente un portiere come lui potrà rinascere nel corso degli anni”.

Ovviamente tutto dipende dall’esito della finale del 6 Giugno prossimo, forza ragazzi, contiamo su di voi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui