Atp Finals Londra 2014: Show di Federer e Nishikori

Per l’Atp Finals a Londra, show del Re Roger Federer e del giapponese, neo top ten, Key Nishikori, che battono Milos Raonic e Andy Murray. Il torneo si svolge in due gironi, con partite al meglio dei 3 set. I primi due giocatori vanno alle semifinali incrociate. Negli ultimi due anni il master è stato vinto da Novak Djokovic, mentre Roger Fededer partecipa dal 2002 e ne ha vinti 6. Nel gruppo B, Fededer batte Raonic per 6-1 7-6 (0) in 88 minuti, e vendica la sconfitta avuta dal canadese a Parigi. Questa vittoria fa mantenere allo svizzero intatte le chance per raggiungere in vetta Djokovic.

Atp Finals 2014, Federer, Djokovic, Wawrinka, Nishikori, Raonic, Murray, Cilic, Berdych
Atp Finals 2014, Federer, Djokovic, Wawrinka, Nishikori, Raonic, Murray, Cilic e Berdych

Atp Finals 2014 Federer show a Londra. Nishikori batte Murray

Atp Finals Londra 2014 -Il match inizia con lo svizzero che vince il sorteggio e sceglie, come di consueto, di servire. Il primo game, abbastanza complicato, viene vinto dallo svizzero, che successivamente gioca un set fantastico, variando molto il gioco e mettendo in grosse difficoltà il giovane Raonic. Infatti dopo 15 minuti Federer comanda il set per 4 a 1 e arriva a giocarsi la palla del 5 a 1 che però Raonic annulla con un potentissimo ace da più di 200 km/h. Dopo 23 minuti, però, Roger chiude il set per 6-1. Nel secondo set, invece, Raonic cerca di stare più attaccato allo svizzero, giocando colpi potentissimi, che però Federer rimanda ancora più potenti. Nonostante questo, il canadese porta Federer sul 5-6, ma lo svizzero, a sua volta, porta Raonic al tie-break, annullando anche palle per la vittoria del set da parte di Milos. Nel tie-break, lo svizzero distrugge il giovane canadese, lasciandolo a 0.

Sempre nel gruppo B, bellissima vittoria per Nishikori su Murray per 6-4 6-4 che rompe così il tabù dopo che in tre confronti non aveva raccolto alcun game. Entrambe i giocatori non erano al top della forma, ma sicuramente Key ha dimostrato di essere un giocatore da top ten e forse anche da primi 5 posti. Murray ha giocato troppo sulla difensiva, contando solo sulle gambe. Nishikori, invece, ha variato il gioco e ha attaccato molto, vedendo Murray in estrema difficoltà. Questo ha portato il giapponese ha vincere una partita al suo esordio nel Master, con i primi 8 giocatori nel mondo. Il giocatore è riuscito a prendere coraggio, seppur giovane, e ha giocato d’anticipo e con precise geometriche da fondocampo, mettendo fuori palla Andy.

Andy Murray, con questa sconfitta, si è invece guadagnato un tweet del giornalista inglese Mike Dickson del Daily Mail che recita: “Un altro po’ finisce nel Tamigi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui