Zero Assoluto a Sanremo 2016 con “Di me e di te” e Goldrake in versione acustica

Zero Assoluto a Saremo 2016: “Intanto abbiamo sconfitto la tensione e un po’ di strizza”, dichiara Matteo Maffucci, leader degli Zero Assoluto, in vista della loro partecipazione al Festival di Sanremo 2016. 

Sanremo 2016: Dopo alcuni anni di silenzio gli Zero Assoluto sono tornati carichi e, secondo indiscrezioni, pronti a farci ascoltare tanta bella musica. “Bello, emozionante… – continua Matteo Maffucci – È sempre così, è già la terza volta che veniamo e certe cose non cambiano, non è che ti abitui perché non ci si può abituare”.

zero assoluto sanremo 2016
Zero Assoluto Sanremo 2016

Per quanto riguarda la loro canzone in gara, Di me e di te, Thomas De Gasperi ha dichiarato che comunque è uno spunto di novità. Gli arrangiamenti musicali che li hanno sempre contraddistinti nella loro carriera sono comunque presenti, certo per qualcuno non sarà molto sanremese ma loro comunque tranquillizzano: il testo si adatta lo stesso alla tradizione. “Il testo ha un suo messaggio e una sua poetica. – dichiara Thomas De GasperiMa poi qual è la canzone giusta per Sanremo?”. Per quanto riguarda la cover invece gli Zero Assoluto hanno scelto un brano, secondo quanto dichiarato da loro, importante per la loro formazione e carriera: Goldrake. Ma qui il due ci tiene a specificare che non è la seconda sigla del cartone animati che tutti conosciamo, rivisitata in una ballata molto acustica e orchestrale. “Gli Zero Assoluto se dopo Sanremo rimarranno in vita, – afferma Matteo Maffuccida un punto di vista psicologico soprattutto, inizieranno a promuovere il nuovo disco che uscirà “Di me e di te” proprio come la canzone che porteremo a Sanremo e poi, ovviamente, il tout estivo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui