Simona Molinari: Dopo Sanremo “La Felicità” è regina su i-Tunes

Musica news 2013 – C’è bisogno di gioia e di spensieratezza oggi più che mai. E la dimostrazione della veridicità di questa affermazione la troviamo in maniera piuttosto lampante facendo ” un veloce salto” su i-Tunes. Scorrendo la classifica dei brani più scaricati notiamo che “La Felicità” , il pezzo che l’ affascinante musicista e cantante di Sulmona Simona Molinari e il mitico Peter Cincotti hanno portato sul palco del 63° Festival di Sanremo è nella top ten dei singoli più venduti su i-Tunes. In particolare il singolo si trova all’ ottava posizione. Ma complimenti!

Simona Molinari e Peter Cincotti: La Felicità foto
Simona Molinari e Peter Cincotti: La Felicità foto

Ricordiamo che “La Felicità” e “Dr. Jekyll Mr. Hyde” (l’altro brano presentato al Festival, ndr) sono contenuti nel nuovo album di Simona Molinari che, pubblicato il 14 febbraio, prende il titolo dal secondo brano sanremese ed entra al decimo posto nella classifica di i-Tunes. Ancora un ottimo risultato per lei!

Ma che cosa possiamo dire di questo bel cd?

“Dr. Jekyll Mr. Hyde” (prodotto da Carlo Avarello. Atlantic/Warner Music) contiene undici tracce e molte illustri collaborazioni: oltre a Cincotti , protagonista anche in un altro duetto “Non so dirti no (a long way from home)” di cui firma parole e musica, sono presenti Gilberto Gil in “Sampa Milano”, scritta dall’artista brasiliano per un gemellaggio tra Italia e Brasile e tradotta da Simona, Lelio Luttazzi che è presente in “Buonanotte Rossana” sia come autore del brano, sia nella registrazione originale del suo piano, Roberto Gatto alla batteria in “Where the clouds go” e in “Sampa Milano” e il gruppo torinese The Sweet Life Society con Frank Armocida in “Gran Balon”.

Che altro dire se non buon ascolto?

simona molinari Dr Jekyll Mr Hyde foto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.