Sanremo Giovani 2013: Nomi dei sei cantanti ammessi

Anticipazioni Festival Sanremo 2013 – Sono stati annunciati i nomi di sei concorrenti emergenti, ammessi alla categoria Sanremo Giovani, l’edizione numero 63. I giovani saranno in gara assieme ad altri due artisti selezionati da Area Sanremo: per quanto riguarda i primi sei concorrenti, è stata la Commissione Musicale che vede Mauro Pagani, Sandra Bemporad, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi a scegliere le sorti dei giovani.
I nomi dei sei emergenti ammessi a Sanremo Giovani 2013 sono Andrea Nardinocchi, Antonio Maggio, i Blastema, il Cile, Ilaria Porceddu e Paolo Simoni.
Conosciamoli uno ad uno: Andrea Nardinocchi, classe 1986, è un ragazzo di Bologna sotto contratto Emi. È un ex campione di basket freestyle, innamorato dell’elettronica: il suo esordio nel campo musicale risale al 2012 quando ha pubblicato il singolo “Un Posto per me”.
Antonio Maggio è invece un ex componente degli Aram Quartet, vincitori della prima edizione di X Factor: il ragazzo, dopo lo scioglimento della band, ha deciso di intraprendere la carriera solista.

festival di sanremo 2013
Festival di Sanremo 2013: Sei nomi categoria Sanremo Giovani

Sanremo Giovani 2013: Svelati i nomi di sei concorrenti

I Blastema sono una delle band che hanno aperto il Concertone del Primo Maggio scorso, e hanno pubblicato in ottobre il loro secondo album intitolato “Lo Stato in cui sono Stato”.
Lorenzo Cilembrini, in arte il Cile, ha debuttato con l’album “Siamo morti a ven’tanni”, ed è stato l’unico artista italiano a prendere parte all’Heiniken Jammin’ Festival del 2012.
Anche Ilaria Porceddu proviene dall’ambiente di X Factor: fu infatti eliminata alla semifinale del talent show alla sua prima edizione. Alle spalle ha il suo disco “Suono Naturale”, e ha collaborato in vari musical.
Paolo Simoni, infine, ha aperto vari concerti di Ligabue, a Milano (San Siro) e a Roma (Olimpico). Ha duettato anche con Massimo Ranieri e Giorgio Conte. Il suo ultimo lavoro discografico risale all’anno corrente con il titolo “Ci Voglio Ridere Su”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui