Sanremo 2016: Carlo Conti svela i nomi dei 20 big in gara

Carlo Conti è ormai una figura indissolubilmente legata a Sanremo. E’ proprio il conduttore e direttore artistico della Kermesse a diffondere le prime notizie in merito alla nuova edizione: il Festival di Sanremo 2016 sarà pieno di sorprese, ospiti e grandi artisti come sempre. Ma chi saranno i big in gara per l’anno nuovo? E’ sempre lui a parlarne, assecondando la sete di sapere del pubblico, sempre curioso rispetto a quel che c’è da aspettarsi con il longevo show.

Carlo Conti Sanremo 2016, i nomi dei 20 big in gara
Carlo Conti svela i nomi dei 20 big in gara a Sanremo 2016

Sanremo 2016: Morgan ed Elio da X Factor al Festival

Tra gli artisti in gara, Deborah Iurato, vincitrice dell’edizione del 2014 di Amici, in duetto con Giovanni Caccamo, che ha trionfato lo scorso anno al Festival nella sezione giovani. I due canteranno il brano “Da qui“. Immancabile poi Noemi, con la sua canzone “La borsa di una donna“, che si ritroverà a gareggiare nello stesso contesto del suo ex-coach di X Factor. Noemi, infatti, è nata dalle acque del talent show quando Morgan ne faceva ancora parte. Quest’ultimo con i suoi Bluvertigo torna sul piccolo schermo a cantare il brano “Semplicemente“. Dopo un tira e molla che andava avanti dal 2000, il gruppo si è ricomposto ed è ufficialmente pronto a partire: così Morgan, lasciatosi alle spalle l’esperienza con Sky, prova a dare il suo meglio a Sanremo. Sempre dal mondo di X Factor non mancano altri talenti: parliamo di Francesca Michielin con “Nessun grado di separazione” e Lorenzo Fragola con “Infinite volte“. Ma non finisce qui: anche Elio (e le sue Storie Tese) calcheranno il palco di Sanremo. Un raduno, insomma, di coach e vincitori di X Factor. Di sicuro nell’incontro Morgan-Elio ne vedremo delle belle.

Sanremo 2016: torna Patty Pravo, superospiti Laura Pausini e Eros Ramazzotti

Non manca poi il contributo di Valerio Scanu con la sua “Finalmente Piove“, quello di Clementino, che abbiamo da poco intervistato in occasione del suo debutto al cinema, tanto apprezzato a Pechino Express, che canterà “Quando sono lontano” e quello di Dolcenera con “Ora o mai più“. Tornano poi gli Zero Assoluto con il pezzo “Di me e di te“, Neffa con “Sogni e Nostalgia“, Irene Fornaciari con “Blu“, Annalisa con “Il diluvio universale” e i Dear Jack con “Mezzo Respiro“. Intramontabili gli Stadio che saranno presenti a Sanremo con il brano “Un giorno mi dirai” e molto atteso Rocco Hunt con la sua “Wake up“. Dopo la vittoria dello scorso anno le aspettative verso di lui sono molto alte. Non dimentichiamo poi Alessio Bernabei con “Noi siamo infinito“, Enrico Ruggeri con “Il primo amore non si scorda mai” e Arisa con “Guardando il cielo“. Grande e atteso ritorno è, infine, quello di Patty Pravo con la canzone “Cieli immensi“.
Per quanto riguarda i superospiti è stata svelata la presenza di Laura Pausini e Eros Ramazzotti. La cantante romagnola salirà sul palco dell’Ariston contestualmente al lancio del nuovo album “Simili“, mentre per il cantautore romano, che si sta godendo il successo del suo nuovo singolo Buon Natale (se vuoi) tratto dalla recente fatica discografica Perfetto, si tratterà della sua quarta volta a Sanremo, ma la prima in qualità di ospite.
Insomma, di carne al fuoco ce n’è davvero tanta quest’anno!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui