Sanremo 2016: anche Cristina D’Avena sul Palco dell’Ariston

Sanremo 2016: Anche Cristina D’Avena sul Palco dell’AristonIl Festival di Sanremo 2016 è alle porte ed ora è arrivato l’annuncio ufficiale di un nuovo superospite: si tratta di Cristina D’Avena. L’annuncio, per la gioia dei tantissimi fans, sia grandi che piccoli, è arrivato nel tardo pomeriggio via Twitter.

A dare l’ufficialità il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone: “In molti mi chiedete se Cristina D’Avena ci sarà. Lo confermo. Ci sarà“. La notizia, in pochi minuti, è rimbalzata subito sui social networks. “Confermata Cristina D’Avena ospite a #SANREMO2016“, si legge nel post pubblicato sulla pagina ufficiale della cantante.

Cristina D'Avena a Sanremo 2016
Cristina D’Avena

Cristina D’Avena si esibirà nella serata di sabato 13 febbraio, come annunciato dalla scaletta del Festival. La cantante, resa immortale dalle sigle dei cartoni animati, è una voce inconfondibile che accompagna i bambini e che rende felici i loro momenti. Non è ancora chiaro che tipo di esibizione porterà Cristina D’Avena sul palco dell’Ariston. Quel che è certo è che la decisione arriva dopo una discussione partita sui social networks a gennaio, con migliaia di fan in pressing sull’organizzazione affinché inserisse Cristina tra gli ospiti di Sanremo. E con Carlo Conti che si era sbilanciato dicendo: “Faremo di tutto per accontentarli“. E così è stato: Cristina D’Avena merita la presenza sul palco dell’Ariston. Ha registrato canzoni che tutti abbiamo ascoltato almeno una volta. E ha iniziato a farlo a tre anni e mezzo con “Il valzer del moscerino” presentato al decimo Zecchino d’Oro. Da allora una passerella di dischi d’oro, una sequenza incredibile di canzoni di enorme successo legate ai cartoni animati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui