Premio Oscar Tv 2015, protagonisti Maria De Filippi e Carlo Conti: i due, pronti per Sanremo?

Gli Oscar 2015 della televisione hanno visto come protagonisti assoluti Carlo Conti e con grande sorpresa anche Maria De Filippi: sorpresa solo perché la De Filippi per la prima volta è apparsa in uno studio Rai, portando una ventata di aria fresca al programma ideato nel 1961 da Daniele Piombi e giunto alla sua 55esima edizione. Meno sorprendente è che la De Filippi abbia ritirato il premio di personaggio dell’anno, un riconoscimento condiviso con l’ormai presentatore veterano di casa Rai, Carlo Conti.

Maria De Filippi e Carlo Conti Oscar tv 2015
Maria De Filippi e Carlo Conti Oscar tv 2015

Maria De Filippi e Carlo Conti personaggi dell’anno. Saranno loro i conduttori del Festival di Sanremo 2016?

Attualmente infatti Maria De Filippi e Carlo Conti rappresentano delle vere e proprie icone, tanto che è stato inevitabile non immaginarli come possibili conduttori del Festival di Sanremo 2016. I due rappresentano una vera e propria forza della televisione: Conti ha visto premiato e acclamato dal pubblico il suo “Tale e Quale Show”, e la De Filippi il suo talent senza tempo “Amici” che regge ad ogni moda, conquistando sempre il cuore del pubblico oltre che ad essere una fucina di talenti ben riuscita. Perché allora non vederli insieme sul palco della kermesse canora più importante d’Italia?

A mettere la pulce nell’orecchio che in casa Rai già si stia pensando a questa coppia, è stato il direttore di “Oggi” Umberto Brindani, che ha chiesto a Maria De Filippi: “Maria, e se conducessi il Festival di Sanremo insieme a Carlo?”. Lei ha cercato di deviare l’argomento, sottolineando di non voler mettere in difficoltà il direttore, ma Fabrizio Frizzi si è lasciato scappare una frase di troppo che non può insinuare qualche dubbio: “Ci sono trattative in corso”.

Una serata quindi, quella degli Oscar Tv 2015, che ha riservato più sorprese del previsto e che ha premiato i programmi più seguiti dell’anno: The Voice, Le Iene, il Festival di Sanremo, Pechino Express, Ballando con le stelle, Striscia la notizia, Sogno e son desto 2 e la quarta stagione di Masterchef. Miglior fiction dell’anno invece a “Braccialetti Rossi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui