PAGINE DI MAKEUP: Quante emozioni nel backstage del Festival di Sanremo 2016

PAGINE DI MAKEUP: Festival di Sanremo 2016: quante emozioni! Ogni volta è un’esperienza nuova a seconda di chi mi ritrovo a truccare e spesso i discorsi dapprima distaccati e professionali, diventano più amichevoli e in clima disteso e rilassato ci si diverte a parlare delle curiosità e delle manie dei vari vip televisivi.

Nel backstage della Vita In Diretta Sanremese presentata da Cristina Parodi e Marco Liorni sono presenti molti personaggi del Festival a parlare di  tutto quello che succede sul Palco della Città dei Fiori! Niente è lasciato al caso per quanto riguarda il look di ognuno di loro. Molto spesso accade che noi addetti ai lavori, siamo chiamati ad intervenire durante gli “stacchi pubblicitari “, quindi ci trasferiamo sul palco con i ferri del mestiere per effettuare i vari ritocchi di make up ai vari personaggi, anche se precedentemente truccati e sistemati nel loro make up.

pagine di make up 20 studio

Make Up Femminile – IL RITOCCO DEL MAKE UP PRECEDENTE, È COSTITUITO DALLA BASE CHE VIENE RITOCCATA con fondi chiaro-scuri e poi fissati dalla polvere di riso. Le luci del palco non perdonano, sono troppo calde e accelerano l’evaporazione cutanea, favorendo spesso la pelle lucida che e’ assolutamente da evitare specialmente in TV. Poi si prosegue con la sfumatura degli occhi riprendendo gli stessi toni del precedente trucco. Stesso discorso per quanto riguarda la stesura del rossetto, le labbra vengono prima corrette da un fondo chiaro, dopodiché si fissa la polvere di riso e si prosegue con la stesura del rossetto scelto precedentemente e ovviamente vengono ridisegnate le sopracciglia e riaggiustati i capelli.

pagine di make up 18 studio

Make Up Maschile – Mentre se il soggetto da ritoccare è maschile si proseguirà ovviamente solo a ritoccare la base con un’attenzione particolare all’applicazione della cipria o della polvere di riso. La pelle maschile essendo più spessa di quella femminile è più facile che diventi lucida, mettendo in risalto quindi eventuali difetti del viso. Niente è lasciato al caso per quanto riguarda il look di ognuno di loro e fra un make up e l’altro, c’è il tempo per l’immancabile selfie!!! Il bello del mio lavoro è proprio questo, divertirmi mentre lavoro e per questo che mi ritengo fortunata.

pagine di make up 5

Miele? Bella, brava e un talento straordinario. L’ho “seguita” professionalmente, in quanto sua truccatrice ufficiale e vi assicuro che, fra un make up e l’altro, sono diventata una sua fan. E poi ancora un’altra emozione: sul magico palco dell’Ariston anche la famosa band de “I Démodé” che hanno accompagnato Ellie Goulding tra gli ospiti internazionali dei quali sono stata la loro truccatrice!  Un saluto a tutti i lettori. Alla prossima settimana con i miei suggerimenti di PAGINE DI MAKEUP. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui