Elio e le Storie Tese: A Sanremo vincono il premio della critica “Mia Martini”

Sanremo 2013Elio e le Storie Tese arrivano secondi alla 63esima edizione di Sanremo con “La canzone mononota”. La band si è presentata sul palco vestita in versione ‘abbuffata’, grassi e belli, per presentare il loro pezzo sul palco dell’Ariston durante la serata finale di ieri sera 16 febbraio. Uno dei momenti cult di questo festival e non solo, è stato inoltre il ‘duetto’ nella serata “Story” con il pornodivo Rocco Siffredi sulle note di “Un bacio piccolissimo“, brano presentato al Festival nel 1964 dal 18enne Roberto Loreti, in arte Robertino, e dall’americano Bobby Rydell.

Elio e Le Storie Tese: A Sanremo si aggiudicano il premio della critica Mia Martini foto
Elio e Le Storie Tese: A Sanremo si aggiudicano il premio della critica Mia Martini foto

Dopo l’esclusione del brano “Dannati Forever”, gli Elio sono rimasti in gara con “La canzone mononota”, brano scelto con entusiasmo da parte del pubblico e della Giuria tecnica che ha deciso di assegnare alla celebre band uno dei premi più ambiti dalle star che si esibiscono al Festival: quello della critica “Mia Martini”. E’ infatti la Canzone Mononota ad aggiudicarsi il premio grazie alla genialità che le ha consentito di diventare uno dei brani più cantati di questo periodo.

1 commento

  1. Prima di tutto non ho capito come mai alla fine del Festival hanno fatto la schermata con i voti in percentuale e hanno messo Elio &… 22% e i Modà 34% e poi hanno detto che i Modà sono arrivati terzi.
    Poi mi chiedo come abbiano fatto ad assegnare l’ambitissimo premio Mia Martini alla banda di Elio! CHE vergogna! L’hanno degradato questo premio che ha sempre rappresentato la vera qualità!!! C’erano artisti che con le loro canzoni se lo sarebbero meritato sul serio: D. Silvestri, S. Molinari o M. Gazzè, altroché!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui