Chiara Dello Iacovo a Sanremo 2016: “Il mio primo album è un po’ come la mia carta d’identità”

Chiara Dello Iacovo a Sanremo 2016: “Il mio primo album è un po’ come la mia carta d’identità”. Da The Voice con furore Chiara Dello Iacovo! La cantante quest’anno ha deciso di presentarsi alla competizione del sessantaseiesimo Festival Di Saremo 2016 con il brano “Introverso”. Rispetto al talent la troviamo molto più spigliata e meno impacciata davanti le telecamere.

La cantante Chiara Dello Iacovo ha così dichiarato: “Cosa ho imparato da questo Festival? Sicuramente a truccarmi un minimo prima dell’intervista!“. Durante la sua intervista ha confessato di aver sfatato, almeno con se stessa, l’ansia e le paure pre prova con l’orchestra. Tutto sommato afferma di reagire abbastanza bene, nonostante l’adrenalina.

Chiara Dello Iacovo Sanremo 2016
Chiara Dello Iacovo

Il mio brano sanremese è nato durante la mia ultima settimana di permanenza a The Voice – afferma Chiana Dello Iacovo ed è un po’ il culmine e il disagio di una sofferenza che mi portavo dietro, che si era accumulato in quei mesi in cui mi ero scontrata con il mondo dello spettacolo. ‘Appena sveglia’ è il mio primo album ed uscirà con esattezza il 12 febbraio. Comunque sia per me è una sorta di carta di identità perché raccoglie i primi dieci brani che ho scritto in italiano. I testi e musica sono totalmente scritti da me, sembra scontato ma mi rendo conto che non lo è… Per me rappresentano davvero tesserine del mio mosaico”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.