Albano e Romina insieme sul palco al Festival di Sanremo 2015

Quando si pensa alla storia del costume italiano non si possono dimenticare coppie intramontabili come Claudia Mori e Adriano Celentano, Sofia Loren e Carlo Ponti, e naturalmente quella formata da Albano Carrisi e Romina Power: piccole favole di ieri come oggi di chi intraprendeva un sodalizio artistico e di vita. In questi giorni sono insistenti i gossip che vogliono Albano e Romina sul palco del Festival di Sanremo 2015: i due dovrebbero salire sul palco dell’Ariston nella prima o ultima serata del Festival, e se davvero accadesse c’è da immaginare in che direzione voglia andare il Festival di Carlo Conti. Un ritorno ai vecchi fasti della kermesse musicale, la possibilità di far tornare a Sanremo il suo sapore italiano, un tentativo di ripercorrere la nostra tradizione musicale e artistica.

Sanremo 2015: Albano e Romina saliranno sul palco dell'Ariston
Sanremo 2015: Albano e Romina saliranno sul palco dell’Ariston

Non sono però gli addetti ai lavori ad aver alimentato questo gossip, ma lo conferma lo stesso Albano che attualmente è accanto a Romina e insieme ad altri artisti italiani di grande calibro come i Matia Bazar, Umberto Tozzi e Pupo in Russia, per un mega concerto al Crocus Hall, davanti a 60mila spettatori.

Dato che Sanremo l’abbiamo lanciato noi, ci rivogliono come ospiti nella prima o nell’ultima serata. E’ altamente probabile che ci andremo, ci sono trattative in corso“, ha spiegato Albano, seguito anche da Romina che però ha tenuto a precisare che non saranno in gara, non amando lei le competizioni: “Non pensiamo di partecipare come concorrenti. Non mi è mai piaciuto che una canzone gareggiasse contro un’altra, vedo più gli artisti tutti uniti per un unico scopo. Sanremo non è mai stato un mio desiderio francamente, in passato l’ho subito“.

Adesso però di certo sarebbe diverso: la coppia andrebbe a Sanremo da veterana, un po’ da padrino e madrina della musica delle nuove generazioni, e soprattutto riconfermando al mondo intero che tra loro è scoppiata di nuovo la pace. Una pace artistica, civile e qualcuno ci spera anche sentimentale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui