Sanremo 2016: Il Make up di Luisa Festa a Miele e Francesco Gabbani

Sanremo 2016 Backstage e Make up a Miele e Francesco Gabbani. C’è un’atmosfera particolare dietro le quinte del Festival di Sanremo, per noi addetti ai lavori. Fra i tanti personaggi da truccare per la grande kermesse mi è stato affidato il look di Miele e di Francesco Gabbani.

Sono pochi i minuti a disposizione che abbiamo per perfezionare l’immagine di ogni artista che si esibirà sul palco dell’Ariston. Ritmi scanditi da frenetiche sincronizzazioni non lasciano spazio a possibili distrazioni. C’è un grande affiatamento professionale nel nostro grande gruppo di trucco e parrucco Al Pacino Service Rai. Io quest’anno sono stata la grande fortunata. Infatti, fra i tanti personaggi da truccare per la grande kermesse mi è stato affidato sia il look di Miele che quello di Francesco Gabbani, ovvero i due cantanti che si sono contesi la vincita per la sezione giovani.

Francesco Gabbani,sanremo 2016,pagine di make up
Francesco Gabbani Make up di Luisa Festa

Per Francesco Gabbani è stato un make up ovviamente solo ed esclusivamente correttivo, ho nascosto le occhiaie e qualche imperfezione epiteliale ridisegnando infine l’arcata sopraccigliare. Il trucco di Miele invece è stato studiato nei minimi particolari affinché apparisse del tutto naturale, illuminando tutta l’arcata orbicolare con uno smokey color mandorla su tutta la palpebra mobile. Una linea sottile di eye liner nero per sottolineare gli occhi partendo solo dalla metà palpebrale allungata e congiunta poi sul finale col tratto sotto cigliare. Dopodiché l’applicazione di tanto mascara nero per rendere lo sguardo prezioso e seducente! Le labbra leggermente ingrandite da una matita e illuminate da un gloss color pesca, lo stesso tono l’ho usato per il blush, per dare tono e luminosità alle guance. Infine ho ridisegnato tutta l’arcata sopraccigliare con un marron-bruno con una forma ad ala di gabbiano, sottolineando lo sguardo in un modo molto naturale. ma assolutamente glamour!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.