Pagine di MakeUp – Anche le donne dai capelli scuri si distinguono in due tipologie, ovvero la mora e la bruna. La prima è quella con gli occhi castani e capelli castani tendenti al rosso, mentre la seconda è quella con gli occhi neri e capelli neri tendenti talvolta al grigio.

La settimana scorsa vi ho spiegato che esistono due tipologie di donne bionde, la stessa cosa vale per quanto riguarda le brune! Si definisce bruna la donna con capelli neri ed occhi neri, la mora invece ha i capelli castani ed occhi nocciola. Queste sono le due tipologie che caratterizzano distinguendo il bruno caldo dal bruno freddo. Per tutte e due le tipologie di donne saranno perfetti tutti i toni della terra, e cioè i colori caldi e naturali, ma volendo osare con dei toni brillanti, la bruna soprattutto potrebbe optare per un trucco dalle tonalità molto accese, come il prugna ed il violetto, sfumandoli con un punto luce beige fin sotto al sopraccigliare. Una linea di eye-liner su tutto il tratto cigliare superiore e l’applicazione del mascara o l’aggiunta di ciglia a ciuffetti o a striscia intensificherà ancora di più lo sguardo rendendolo assolutamente magnetico!

Pagine di MakeUp trucco per la donna mora

Make up di Luisa Festa
Manuela Arcuri al make up di Luisa Festa

È Manuela Arcuri la splendida attrice dai caratteri mediterranei ad incarnare la tipica donna mora! Ho quindi scelto per lei dalla palette tutti i toni ambrati come la sua pelle, ho innanzitutto preparato la pelle con un primer illuminante dorato tenendo presente il suo sottotono olivastro, un beige caramello è risultato perfetto per dare tono e luminosità al suo viso. Infine ho fissato con una polvere di riso color sabbia. Per gli occhi ho creato uno smokey sovrapponendo dal bordo cigliare il nero misto al marron-bruno fino a coprire l’intera palpebra mobile con un bronzo intenso, schiarendo sotto il sopraccigliare con un color burro cotto che illuminava il suo sguardo da gatta! La bocca l’ho volutamente lasciata molto naturale applicandole una matita dello stesso tono del rossetto, un nude-beige naturale dorato molto delicato che ben si abbina ad un trucco che mette molto in risalto gli occhi come appunto lo smokey eyes!

3 Commenti

  1. ciao Luisa Festa tu sei una grande professionista, ci metti passione nel tuo lavoro, ti definisco una delle più grandi truccatrici di make up <3 ti adoro sia come artista che come persona!!!! SEMPLICEMENTE LA NUMBER ONE… BACIONI!!! <3 :

  2. Luisa Festa sei una grande professionista, eccezionale nel tuo lavoro che svolgi con amore, creatività e passione. Saluti con affetto da Emilia e Gennaro.

  3. Luisa Festa…professionista unica, seria e valida, in grado di illuminare ed impreziosire il viso delle donne, risaltandone la bellezza naturale e correggendo allo stesso tempo quelle piccole imperfezioni che rendono ogni donna unica e particolare. Luisa Festa…splendida make up artist, garanzia assoluta in ogni circostanza, semplicemente la numero uno, l’unica alla quale mi affiderei ieri, oggi e per sempre!!! Grazie grazie grazie

LASCIA UN COMMENTO