La quarta edizione del White Party si è tenuta lo scorso 4 luglio in pieno centro a Forio d’Ischia, a casa Graus. La festa con e per gli autori di rilievo nazionale e internazionale, organizzata dall’editore Pietro Graus, ha visto tantissimi ospiti brindare alla cultura, rigorosamente vestiti di bianco. L’evento, ormai da tempo, rappresenta uno degli appuntamenti mondani della calda stagione più ambiti e in voga del Bel Paese. L’evento è collegato alla kermesse “Approdi d’autore” che da 10 anni “fa viaggiare” la cultura attraverso un tour di presentazioni, reading e performance artistiche che abbracciano l’intera Isola durante l’estate.

White Party 2015

White Party 2015 tantissimi ospiti per brindare alla cultura

Sull’attico della residenza estiva dei Graus, anche questa volta, si sono incrociate le vite di diversi personaggi della Cultura e dello Spettacolo, che hanno ascoltato buona musica, sorseggiando champagne, interagendo tra loro. Tra questi: Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito, tifoso del Napoli ucciso a Roma lo scorso anno, accompagnata dal suo avvocato Angelo Pisani, Giuliana Covella e Gino Giammarino, Roberta Morise, Luigi Libra, Massimo Cannizzaro, Mimmo Di Francia, Vittoriana Abate, Cataldo Calabretta, Lino Zaccaria e Serena Albano.

Dopo la mezzanotte sono stati consegnati alcuni riconoscimenti. “Autore dell’anno” è stato assegnato a Giuliana Covella, scrittrice che nel corso del 2014 ha ottenuto uno straordinario successo. Un premio “Alla Carriera”, invece, è stato assegnato a Luigi Gorga. Gli ambiti premi “Ischia sotto le stelle”, simboli di talento e poliedricità, sono stati conferiti a: Roberta Morise, presentatrice di RaiUno; Vittoriana Abate, giornalista di Porta a Porta e autrice del libro Le verità sommerse, Antonella Leardi, coautrice del libro Ciro vive, Rosanna Di Crosta Landi, autrice, Serena Albano, giornalista, Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli, autori televisivi e giornalisti, Cataldo Calabretta, avvocato e docente universitario di Diritto dell’Informazione, Sara Galimberti, cantante lanciata dal Festival di Sanremo che ha presentato il suo nuovo singolo Danza, in testa alla classifiche di vendita. Ai premiati sono stati consegnati, in esclusiva, le creazioni GemmaGi Gioielli di Raffaella Serapiglia Sestini, sponsor ufficiale della serata. Nel corso della serata è stato possibile ascoltare, oltre alla Galimberti, anche le splendide voci di Mimmo Di Francia e Luigi Libra. Inoltre il party è stato allietato dalla comicità di Massimo Cannizzaro. Splendida sorpresa di mezzanotte: un’enorme e coloratissima torta di buon compleanno realizzata appositamente per la dottoressa Patrizia Caimmi, specializzata nella sanità. Tante le sorprese in una serata ricca di emozioni e che ancora una volta ha saputo coniugare cultura, spettacolo, giornalismo, sociale e intrattenimento.

Credito foto: Giovanni Iacono

LASCIA UN COMMENTO