Unique Couture & Avant-garde ad Altaroma Altamoda

In occasione di Altaroma Altamoda, Unique – format innovativo che coniuga arte, design, moda e fotografia – sceglie Via Veneto dove è forte ancora l’eco della Dolce Vita. Il 14 luglio alle 21,00 un vero e proprio party durato fino alle prime luci dell’alba. Un salotto per creativi e cultori del bello, una galleria d’arte dove si alternano diverse visioni al fine di ottenere un’esperienza unique nel suo genere. “UNIQUE Couture & Avant-garde” è una produzione Cm project e La Congrega Observatory, dove convivono sperimentazioni di fashion designer emergenti e installazioni fotografiche e pittoriche, visual art performance come il video mapping ma anche shooting ed altre esibizioni live. Una vetrina e un palcoscenico dove esprimersi al meglio e liberare la propria personalità artistica.

Ad Alta Roma Unique Couture & Avant-garde
Ad Alta Roma Unique Couture & Avant-garde

 All’esterno un’opera monumentale del giovanissimo Edoardo Tresoldi realizzata in rete metallica e all’interno atmosfera quasi gotica con maxi schermi e neon. La scenografia ricorda il teatro inglese shakesperiano, classico ed elegante, e si fonde con un design moderno, dove le nuove tendenze si incontrano con il passato generando un progetto poliedrico e innovativo. Tra i brand esposti: LEOPARDESSA con creazioni eccentrice, ma romantiche caratterizzate da tessuti di prestigio e ancora  ELIANA RICCIO Stilista emergente, laureata in fashion Design a Napoli che unisce sacro e profano già semifinalista al concorso “Next Generation”. IANA SPOSE: un atelier giovane, con abiti preziosi, ricercati, fiabeschi. Creazioni d’autore ad alto contenuto immaginifico.Interessante l’incontro con GIULIA SOGNA: (Giulia Papili) è una giovane promessa del fashion design laureata  all’Accademia di Belle Arti di Viterbo veste donna e uomo, mixando sapientemente tessuti ricercati e leggeri come la seta con altri più pesanti e poveri come pelli e inserti metallici.

FRANCESCA CIMINI è pura fantasia nel campo della consulenza e della lavorazione tessile per la creazione di abiti su misura, curati nei minimi dettagli dalla progettazione alla realizzazione. Per NICOLA ZANZONICO vestirsi è ironia, un’esplorazione senza regole. Infine LAURA FROIO che seppur giovanissima vanta collaborazioni con la casa di moda Valentino le sue creazioni celano una grande tradizione sartoriale ed una qualità eccelsa e REBEL78 che prende forma dall’incontro di due giovani imprenditrici ed esprime una realtà creativa e dinamica che fa dell’ironia e dell’eleganza il suo punto di forza, attraverso la reinterpretazione dei classici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.