Unioni Civili: Anche i Vip dicono “Sì lo voglio alle Stepchild Adoption”

NewsUnioni Civili: Oggi in 72  piazze italiane verranno raccolti i consensi per il DDL Cirinnà che vuole dare parità di diritti a tutte le coppie e potrebbe finalmente dare una svolta alla situazione. Anche i volti famosi decidono di esporsi e di dichiararsi a favore delle tanto discusse Unioni Civili e alle Stepchild Adoption.

News: I vip hanno deciso di farlo tramite un video che è girato in questi giorni in rete: protagonisti attori e personaggi celebri, come Luca Argentero, Emma Marrone, Lunetta Savino, Claudio Santamaria, Carlotta Natoli e Giorgia. La regia del video è di Carlotta Cerquetti che ha deciso di manifestare questa presa di posizione con le parole “Sì, lo voglio“, semplice, concisa e efficace, proprio come quella che si pronuncia in chiesa durante la “regolare” celebrazione del matrimonio. “Un Paese che non riconosce i desideri di tutti coloro che lo abitano è un Paese incivile. Un Paese che non rispetta le scelte di vita dei suoi cittadini, che fa finta di non vedere, che mette veti all’amore, che Paese è?“. Queste le parole che accompagnano il video pubblicato su Youtube. Questa campagna sta affrontando un tema che negli ultimi tempi sta dividendo la politica: sono in molti, comunque, che hanno deciso di stare a sostegno dei diritti dei gay e delle coppie etero, ma la la battaglia è ancora lunga.

unioni civili svegliatitalia
Unioni Civili #svegliatitalia

Oggi, sabato 23 gennaio, in 72  piazze italiane verranno raccolti i consensi per il  DDL Cirinnà (in arrivo al Senato il 28 gennaio) che vuole dare parità di diritti a tutte ce coppie e potrebbe finalmente dare una svolta alla situazione. L’idea del video è nata da un gruppo di donne di diversa età e provenienza e rappresentanti del sociale e del mondo della cultura: il loro scopo è quello di riconoscere e tutelare per la prima volta in Italia le famiglie omosessuali, come già avviene in quasi tutti  i Paesi del mondo occidentale. Ecco i loro nomi: Elisabetta Addis, Alessandra Bocchetti, Tatiana Campioni, Carlotta Cerquetti, Francesca Comencini, Sara De Simone, Ilaria Fraioli, Licia Martella, Marinella Perroni, Lunetta Savino, Loredana Taddei. Molti i nomi dei vip che hanno aderito all’iniziativa, oltre a quelli citati sopra: Alessandro Roja, la campionessa di volley Valentina Arrighetti, Tatiana Lepore, la scrittrice Michela Murgia,  Arianna Cau, Chiara Civello, Lucia Mascino, Giovanni Caccamo e Giulia Bevilacqua. Presente “idealmente” anche Laura Pausini che attraverso Radio Italia ha pubblicizzato l’evento, invitando tutte le persone a dare il loro contribuito a questa importante iniziativa. Queste le parole della cantante su Instagram: “Non deve diventare una guerra questo diritto civile. Non dobbiamo fare in modo che ci siano due schieramenti. Sono una persona che rispetta le idee di tutti. Ma quando leggo Family Day io ci vedo dentro l’arcobaleno. Ogni essere umano ha il diritto di essere trattato nello stesso modo. Ogni uomo nasce e ama chi ama e nel momento in cui ama crea la sua famiglia. #svegliatitalia“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui