Twinssoul: Intervista alle stiliste Simona e Stefania De Santis

Moda – “L’ eleganza è un modo di essere, quindi avere buon gusto e possedere modi gentili e cortesi”. E’ questo il pensiero di Simona e Stefania De Santis, giovanissime stiliste e creatrici del marchio di moda Twinssoul, ideato per la donna di oggi, particolarmente dinamica e sempre in movimento, ma che non vuole comunque rinunciare alla sua femminilità. La testimonial del marchio è la bellissima ex tronista pugliese Natalia Angelini.

Moda Twinssoul: Intervista alle stiliste Simona e Stefania De Santis
Moda Twinssoul: Intervista alle stiliste Simona e Stefania De Santis

Ragazze, come è nata l’idea di creare il marchio?

[quote type=”medium” align=”justify”] Il progetto di creare una collezione tutta nostra è stato sempre un nostro sogno. Fin da piccole adoravamo osservare nostra madre, abile sarta modellista, mentre confezionava abiti vari.Ci piaceva sfogliare i cataloghi con i cartamodelli da cui prendavamo spunto per i nostri disegni.
Crescendo abbiamo accantonato questa passione,seguendo strade diverse. Fin quando un giorno si è presentata l’occasione di disegnare delle t -shirt per un noto studio di training a Milano.
Dopo l’esito positivo, abbiamo deciso di lanciare il nostri brand: Twinssoul.
Il nostro logo non nasce per caso racchiude a sè parecchi significati: “twins’ soul” letteralmente anima dei gemelli sta a rappresentare proprio questa particolare unione di noi gemelle, mentre le due “S” di Twinssoul sono le iniziali dei nostri nomi, Stefania e Simona, che unite insieme e poste una di fronte all’altra formano le ali di una farfalla, metafora della leggerezza e libertà, che sono alla base della filosofia di Twinssoul.
I nostri capi -infatti- sono caratterizzati da tessuti che permettono la libertà di movimento. [/quote]

A chi pensate di rivolgervi?

[quote type=”medium” align=”center”] Noi ci rivolgiamo alla donna che ama essere fashion ed alla moda in ogni occasione, dalla palestra, alla passeggiata ed alla serata “particolare”. [/quote]

E la scelta di prendere l’ex tronista pugliese come testimonial come è nata?

[quote type=”medium” align=”justify”] E’ stata scelta da noi personalmente per il suo viso semplice e frizzante.
Non per nulla i nostri capi si adattano, come abbiamo accennato poco fa, alla donna sempre in movimento e dinamica ma che non ama trascurare la sua femminilità. [/quote]

Ma più in generale, come la vedete la donna di oggi?

[quote type=”medium” align=”justify”] La donna di oggi, ad eccezione di alcuni Paesi civilmente molto indietro, è riuscita a ricoprire cariche che un tempo sembravano impensabili, oltre che a raggiungere posizioni importanti e di comando ed avere rispetto e dignità.
Tuttavia, la strada verso la parità tra i sessi è ancora lunga . Purtroppo! C’ è – infatti- ancora tanta discriminazione verso il femminile, soprattutto in Italia.
Comunque sia, possiamo dire che la donna che vediamo oggi è attiva, dinamica, indipendente e più sicura di sè rispetto a quella di anni fa. [/quote]

Sito Ufficiale:
www.twinssoulmoda.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui