Stanislas Wawrinka e Andy Murray iniziano il 2015 con una vittoria

Tennis 2015 – Non solo il torneo-esibizione World Tennis Thailand Championship, in Thailandia, ma in questi giorni si sta giocando anche quello del Mubadala World Tennis Championship, ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, fino al 3 gennaio. Sui campi veloci di Abu Dhabi, sono impegnati vari tennisti, e nella prima giornata del torneo, tutto è andato secondo pronostico.

Stanislas Wawrinka e Andy Murray, primo torneo 2015
Stanislas Wawrinka e Andy Murray, primo torneo 2015

Lo svizzero Stanislas Wawrinka ha sconfitto per 6-3 6-2 lo spagnolo Nicolas Almagro, dopo un match che ha visto lo svizzero sempre avanti e in gran forma, rispetto ad un Almagro, che in campo sembrava quasi “svogliato” e che non ha mai provato a girare la partita dalla sua parte. Una bella partita-maratona, invece, quella tra lo scozzese Andy Murray e lo spagnolo Feliciano Lopez, vinta da Andy per 7-6 5-7 6-4. Match pieno di colpi di scena, dove lo spagnolo ha cercato più di una volta di impensierire un Murray al pieno delle sue forze.

Mubadala World Tennis Championship: Oggi match di Nova Djokovic e Rafa Nadal

Oggi nelle semifinali, debutteranno le prime due testa di serie, Novak Djokovic e Rafa Nadal. Rafa, che dopo molto tempo, visti gli infortuni e le cure subiti, torna finalmente su un campo da tennis.  Nole, attuale leader mondiale, a caccia del poker ad Abu Dhabi, esordirà contro Wawrinka, mentre il maiorchino dovrà vedersela con Andy Murray.

CALENDARIO PROSSIMI TORNEI ATP 2015

Il 2015 dell’Atp parte da Brisbane, dal 4 gennaio, alla fine del suddetto torneo-esibizione di Abu Dhabi. Il 5 c’è il via all’Airchel Chennai Open, in India, e quello al Qatar ExxonMobil Open. Dall’11 gennaio, si entra nel vivo, con il torneo di Sydney, il 12 all’Heineken Open New Zealand ad Auckland, e poi, Melbourne.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.