Sfilata Gianni Tolentino “Fashion Show” Collezione Autunno Inverno 2013/2014

Nella lussuosa cornice di Palazzo Parigi a Milano lo stilista Gianni Tolentino ha presentato la sfilataFashion ShowCollezione autunno-inverno 2013-2014. Grande artista e designer che da sempre ha colorato passerelle, red carpet e teatri di tutto il mondo con la sua nota abilità di stilista di grandi opere teatrali e soprattutto delle sue grandi stelle, ha portato il noto maestro a ricavarsi, negli ultimi anni, uno spazio significativo anche nella moda, “prêt à porter”. In passerella le modelle hanno indossato gli abiti firmati Gianni Tolentino. Splendide tele in movimento dal sapore fortemente raffinato e di preziosissima manifattura. Dall’uso di tessuti pregiati e di lusso (sete, astrakan, pizzi etc.), alle sue pennellate tradotte talvolta in stampa, talvolta in ricamo o addirittura direttamente eseguite sui tessuti.

Gianni Tolentino a Palazzo Parigi Milano Fashion Show sfilata
Gianni Tolentino Fashion Show: Sfilata Collezione autunno inverno 2013 2014

L’ampia collezione vuole raccontare tutti i tipi di donna attraversando la storia della moda dai primi del ‘900 ad oggi, traducendo le icone delle sue varie epoche e rileggendo con la sua artistica interpretazione i tessuti, le stampe, i materiali ed i fit. Preziose pitture fatte a mano dall’artista elevano ad Arte, capolavori di alta sartoria dall’allure contemporanea.
Grigi metalizzati toni di rosso e del nero che descrivono la natura attraverso i mondi che ne caratterizzano l’essenza non solo fisica; il realismo delle stampe animalier declinate in soluzioni pitone o ghepardo, si intersacano e contaminano decori preziosi di pittura e swarovski.
Suggerisce maliziose femminilità regalate da trasparenze di pizzi, spesso per dar sapor di romantica avanguardia a capi dall’ animalier aggressivo. Ripercorre, così, il 900 della moda fino ad oggi contaminando tra loro stili, tessuti epoche e sogni di donne di altri tempi.
Costantemente bon ton, anche nella sua versione più amazzone, la donna di Tolentino si destreggia tra outfit daily dalle stampe romantiche, versione soirée estremamente ricercata e ricca di punti luce e asimettrie, fino a giungere a dei capi evergreen dai volumi seducenti ed eleganti.

gianni tolentino sfilata autunno inverno 2013 2014 foto13

Ad impreziosire l’intera collezione del maestro Tolentino due grandi del mondo degli accessori: Gioielli Gurrieri dalle linee sinuose che avvolgono la figura delle modelle dipingendo su di esse preziose immagini di etera forma e le scarpe di Rizieri che interpretano e suggellano le contaminazioni stilistiche che la grande mente di Tolentino ha voluto realizzare, descrivendo donne talvolta biker, talvolta deliziosamente Decò.
Padrone di casa eccellente e direttore di questa magica orchestra di modelle, creativi e luoghi da fiaba (Palazzo Parigi), è stato il Marchese Paolo Maria De Pellegrin che da sempre, con il suo ammaliante sorriso e grande professionalità,  riesce a decretare il successo dei suoi eventi. Tra gli ospiti presenti alla sfilata Gianna Tani, Paki la voce storica dei Nuovi Angeli, Luisa Bischetti, Claudia Peroni, Oriella Dorella, Elisabetta Viviani, Miranda Liz Taylor, Emanuele Ostuni e tanti altri personaggi vip. Gli scatti sono stati realizzati dal fotografo Smisci Fabrizio. Verrà garantito un trattamento speciale ai clienti che faranno la richiesta  di acquisto tramite il sito GenteVip.it

Si ringrazia Andrea Tisci per la collaborazione.

Slideshow: Gianni Tolentino Sfilata Collezione Autunno Inverno 2013-2014

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui