Ringo Starr diventa testimonial per beneficenza, grazie a John Varvatos. Dopo i Kiss, i Green Day, Alice Cooper e tanti altri artisti di fama internazionale, sarà l’ex componente dei Beatles a partecipare alla campagna pubblicitaria per l’autunno 2014 del brand statunitense, che si abbinerà al lancio di un progetto per social media a sostegno della organizzazione benefica Ringo Starr Peace & Love Fund.  Il programma mira a sensibilizzare le coscienze e a migliorare le condizioni di quella parte di popolazione affetta da malattie croniche derivate da stress che generano violenza o crimine. Le iniziative sui social ruotano intorno all’hashtag #peacerocks, che invita tutti a condividere i propri selfie con il gesto della pace.

Ringo Starr testimonial  per la nuova campagna pubblicitaria autunno/inverno 2014-15 di John Varvatos
Ringo Starr testimonial per la nuova campagna pubblicitaria autunno/inverno 2014-15 di John Varvatos

Per ogni immagine taggata con #peacerocks, John Varvatos devolverà un dollaro a favore della Ringo Starr Peace & Love Fund, che attraverso la David Lynch Foundation insegna le tecniche di meditazione alle persone vittime di traumi e stress. Inoltre, presso alcuni negozi Varvatos verranno attivati dei “Peace Shops” per la vendita delle t-shirts “peace rocks”, i cui proventi saranno interamente devoluti per la causa. Le foto della campagna sono state scattate a Los Angeles dal noto fotografo rock Danny Clinch. Stephen Niedzwiecki, fondatore e direttore creativo di Yard, ci spiega come è stata realizzata la campagna: “Volevamo creare una immagine classica di Ringo che allo stesso tempo cogliesse la sua passione per il concetto di PEACE. Le immagini, dal sapore vintage, ritraggono Ringo che fa il segno della pace con le dita che diventa il vero simbolo della campagna. Insieme alla campagna, è stato realizzato un video mini-documentario di 3 minuti diffuso sul sito johnvarvatos.com in cui compaiono alcuni amici di Ringo Starr, come Clem Burke, Tré Cool, Jim Keltner, Jimmy Kimmel, Jeremy Piven, Chad Smith, Matt Sorum, Steven Tyler e lo stesso John Varvatos. Una collaborazione e una campagna uniche nel loro genere, che John Varvatos descrive così: “La musica e il cuore di Ringo sono unici, non solo per quanto riguarda la musica ma in generale. Conoscerlo e lavorare per lui è stata una delle esperienze più motivanti e stimolanti della mia vita”.

LASCIA UN COMMENTO