Qvc sostiene Breast Health International per la lotta contro il tumore al seno

Il 1° ottobre è partita la nuova campagna Shopping4good di QVC il canale TV dedicato allo shopping e all’intrattenimento – per sostenere Breast Health International (BHI), una delle più importanti fondazioni internazionali non profit attiva nello sviluppo della ricerca e della cura del tumore al seno e nell’assistenza alle donne che sono colpite dalla malattia e alle loro famiglie. E’ recente la notizia della “doppia mastectomia” subita da Anastasia per il riproporsi della forma di cancro al seno, che a distanza di anni torna a perseguitarla. Angelina Jolie ha portato alla ribalta la sua esperienza personale, tutto il mondo dello spettacolo è molto sensibile e vicina a molte forme di malattie che sopraggiungono e spesso grazie alla ricerca si sconfiggono. Possiamo ricordare Zuzzurro che appena finita un “Chemioterapia” inizierà la sua tournèe teatrale, oppure parlare di Roberto Vecchioni, operato l’anno scorso di un tumore al polmone. Questa volta concentriamoci sul cancro al seno, grazie a due testimonial d’eccezione: Valeria Golino e Valeria Solarino.

Qvc lancia una campagna per la prevenzione dei tumori al seno
Qvc Italia sostiene Breast Health International tutto il mese di ottobre campagna prevenzione del tumore al seno

Per l’intero mese di ottobre, il mese ufficiale della prevenzione del tumore al seno, QVC sosterrà BHI ospitando la Fondazione in QVC Informa ? uno spazio del palinsesto dedicato alla divulgazione, prevenzione e sensibilizzazione su tematiche di interesse sociale e collettivo – e vendendo in esclusiva per l’Italia il braccialetto UNO, un gioiello magnetico disegnato dall’architetto americano Luis Pons. Il 50% del ricavato sarà devoluto a Fund For Living, il programma di BHI avviato in Italia nel 2007 per dare assistenza alle donne affette da cancro al seno e alle loro famiglie, aiutandole a far fronte a problemi di sostentamento e alla mancanza di coperture assicurative contro le malattie.

Un network di medici, ospedali e volontari individua i pazienti bisognosi e BHI mette a loro disposizione le risorse necessarie, con il supporto di centri medici e servizi sociali. QVC: Digitale Terrestre e tivùsat canale 32, Sky canale 475. Lo shopping di QVC è anche online su www.qvc.it.
L’obiettivo principale della Fondazione è lavorare a stretto contatto con i migliori professionisti del mondo per trovare una cura definitiva per il tumore al seno, offrendo allo stesso tempo un supporto concreto a sostegno delle spese accessorie non coperte dai sistemi sanitari nazionali e/o dall’assicurazione sanitaria, come ad esempio: assistenza a neonati o anziani per permettere alle donne di beneficiare di terapie e controlli, assistenza domestica post intervento chirurgico, trasporto da e per l’ospedale, cure per la pelle e parrucche durante la chemioterapia
Noi di Gente Vip, non potevamo che accodarci ad un’iniziativa di così grande rilievo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui