Presentata la nuova maglia dell’As Roma per la stagione 2015/2016

La Roma ha svelato la nuova maglia che la squadra indosserà nella prossima stagione. Il nuovo completino che costituisce la divisa da mettere nelle partite casalinghe è stato presentato dal club capitolino sul proprio sito ufficiale. La maglia realizzata dalla Nike si ispira alla storia della Capitale e in particolare ai centurioni romani. E, infatti, è stata definita la “nuova armatura” romanista.

 La nuova maglia della Roma – La descrizione

La Nuona Maglia Roma 2015/16
La Nuona Maglia Roma 2015/16

Il club capitolino con una nota sul sito ha spiegato le caratteristiche della nuova maglia: “Rinomata per la sua ricca e illustre tradizione, l’AS Roma affronterà le eccitanti sfide della stagione 2015-16 con una nuova straordinaria divisa realizzata da Nike, che riflette le crescenti ambizioni del Club e il rispetto che questo incute nei suoi avversari. Traendo ispirazione dalle armature indossate dai centurioni romani, la nuova maglia è stata progettata per creare un look aggressivo. La squadra scenderà in campo pronta per la battaglia e i giocatori saranno determinati a combattere come legionari e a mostrare la forza radicata nel loro impegno per il gruppo”.
La nuova t-shirt per la stagione ha il tradizionale colore rosso, con un “nuovo e originale girocollo”, si tratta di un intaglio nella parte frontale che trae ispirazione dalla scollatura delle armature utilizzate più di 2000 anni fa l’esercito romano. Lungo le spalle il rosso diventa più scuro, definendo il fisico del giocatore che la indossa. I colori quindi sono sempre gli stessi, con il giallo presente sui lati del busto e alla fine delle maniche. “I bordi delle maniche, così come le strisce lungo i fianchi, sono nel tradizionale giallo del Club. I nuovi pantaloncini sono bianchi con righe gialle su entrambi i lati, in continuità con quelle della maglia”, continua la nota ufficiale.
Altra novità per la prossima stagione è il retro della maglia, dove il nome del calciatore e il rispettivo numero contengono un tributo grafico ai monumenti più famosi della Capitale. Questo, come afferma la società, sottolineando il profondo legame tra club, città e tifosi. Infine le calze che saranno abbinate alla divisa casalinga dei giallorossi sono totalmente rosse con una serie di galloni tono su tono nella parte posteriore sul polpaccio.

Maglia As Roma: i commenti dei giocatori giallorossi

La Nuona Maglia Roma 2015/16
La Nuona Maglia Roma 2015/16

Il club capitolino ha così mostrato sul sito le immagini della maglia (che è già in vendita su internet e dall’11 giugno sarà nei negozi ufficiali), sponsorizzata direttamente da alcuni giocatori che faranno parte del prossimo campionato. Francesco Totti insieme a Daniele De Rossi, con Radja Nainggolan, Alessandro Florenzi e Kostas Manolas. Il capitano ha manifestato durante il servizio fotografico per la presentazione delle maglie entusiasmo e apprezzamento per la nuova maglia: “È davvero bella, come tante delle maglie che ho indossato fino ad oggi ed è anche molto originale”. Totti con la prossima divisa cercherà di raggiungere il suo prossimo record di 300 gol in carriera.
Anche il vice capitano romanista, Daniele De Rossi, secondo quanto riportato dal sito giallorosso ha ammesso di essere soddisfatto della nuova divisa: “Mi piace molto il contrasto tra le diverse tonalità di rosso e lo stile dei numeri”. Nell’ordine hanno parlato anche il difensore greco Manolas: “È semplicemente magnifica. La prossima stagione dobbiamo fare di tutto per questa maglia e per la Roma, per riuscire ad arrivare davanti a tutti”. E infine anche un altro simbolo della squadra romanista, Alessandro Florenzi, ha parlato della nuova divisa: “È bellissima, spero che riusciremo a raccogliere molti successi indossandola”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui