Premio Internazionale Domenico Aliquò: in arrivo l’edizione romana con una pioggia di vip

Grandi notizie in arrivo per il Premio Internazionale Domenico Aliquò: a fine aprile si terrà l’attesissima edizione romana, a cui prenderanno parte, tra gli altri, i più straordinari e richiesti personaggi del mondo dello spettacolo. Non solo, nei panni di premiatori d’eccezione ci saranno anche alcuni dei premiati alla quindicesima edizione andata in scena a Reggio Calabria. Il tutto, in collaborazione con prestigiosi media nazionali. Per il momento, però, gli organizzatori del Premio stanno tenendo tutto top-secret in attesa di rivelare il cast che si preannuncia senza precedenti.

Premio internazionale Domenico Aliquò 15ma edizione

Quindicesima edizione del Premio Internazionale Domenico Aliquò

Per quanto concerne, invece, la quindicesima edizione del Premio Internazionale Domenico Aliquò, andata in scena nella splendida cornice del Circolo Nautico di Reggio Calabria, ha visto premiati: il direttore Laura Bozzi, di Vero e VeroTv; Daniele Urso, direttore dei settimanali Stop, Miracoli e del mensile Vero Cucina; Maria Giovanna Elmi, primadonna del mondo dello spettacolo italiano; Marco Baldini, conduttore radiofonico e televisivo; Lisa Marzoli, giornalista e conduttrice del programma di Rai2 “Cronache animali”; Sara Galimberti, cantante; Dott. Giovanni Cambareri, medico e Presidente di Circoscrizione del Lions Club; Prof. Claudio Ceccotti, Primario Neurochirurgo dell’Azienda Ospedaliere Pugliese – Ciaccio di Catanzaro.

Il Premio Internazionale “Il Bergamotto” è andato: al Prof. Antonino De Lorenzo, Direttore della Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione – Facoltà di Medicina e Chirurgia – Università di Roma “Tor Vergata” che si è soffermato sull’efficacia delle proprietà presenti nell’agrume e nella mela, utili a risolvere tantissimi problemi di salute; allo scrittore Michele De Luca, autore di un libro sul bergamotto; all’ideatore del rivoluzionario succo “Bermè” Antonino Manti, che ha manifestato una grande soddisfazione per essere riuscito a dare valore a quello che veniva considerato sottoprodotto (succo della polpa e l’albedo del Bergamotto) pagandolo quattro volte in più rispetto al passato. E grazie a lui, i trasformatori hanno finalmente incrementato la loro economia con riverberi positivi anche per i produttori i quali il prossimo anno possono guadagnare qualche euro in più rispetto al normale prezzo di mercato.; Franz Schweigkofler, industriale del Trentino che ha sposato al 100% l’idea di realizzare il nuovo succo a base di mela e bergamotto.

Nella categoria “Professionisti d’Italia”, infine, sono stati premiati: Raffaele Cerracchio, fotografo d’arte; Rossella Liguori, giornalista, Nilla Pappadopoli, direttore d’orchestra e Samanta Tosolini, manager. Ad Antonino Scaramozzino, primario pneumologo al Policlinico Madonna della Consolazione di Reggio Calabria e Presidente del Lions Club Reggio Sud Grecanica, invece, è stato assegnato un riconoscimento per il suo “Alto impegno sociale”.

Un riconoscimento speciale, infine, è andato ai giornalisti e autori televisivi Tommaso Martinelli e Luigi Miliucci e allo chef Antonio Romeo quale ringraziamento per la squisitezza e raffinatezza della cena. A consegnarlo è stato il dott. Daniele Urso Direttore del mensile Vero Cucina. Durante la serata è stata fatta ascoltare, in anteprima assoluta, la prima canzone dedicata al bergamotto scritta e musicata da Elena Leva con arrangiamento del Maestro Alessandro Cimino con la collaborazione di Antonio Zindato al Tamburello e Antonio Quattrone alla Lira.

Non poteva mancare, su ogni tavola, durante il riuscitissimo galà, il succo di frutta salutistico BerMe, realizzato con bergamotto e mela, e l’uscita delle due sorelle Nania che hanno dato vita a due irresistibili pupazzi ad altezza d’uomo: la Regina la Mela e Sua Maestà il Bergamotto. Con il taglio della Torta alla crema Bermè, creata dalla Pasticceria Ficara nella persona di Salvatore Romeo è sceso il sipario sulla XV edizione del Premio Internazionale Domenico Aliquò. Tra gli altri momenti più riusciti legati alla manifestazione calabrese, una visita di premiati e vip al laboratorio d’arte della bravissima Aurelia Nania, la quale, ha omaggiato tutti con le sue ricercate ed esclusive creazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui