Moda: Autunno/inverno 2011 Il tessuto di velluto sarà protagonista delle sfilate

Saremo anche nel mezzo di una nuova crisi finanziaria, ma il mondo della moda sembra proprio non farci caso: la prossima stagione è tutta giocata sull’opulenza, che significa ampio utilizzo di tessuti di lusso e capi sartoriali. Se ciò suona un pò troppo costoso per le vostre tasche non temete, perché c’è modo di ottenere l’effetto desiderato con un solo pezzo.


L’abito di velluto promette di diventare un capo irrinunciabile nel vostro guardaroba nei prossimi mesi. La sfilata autunno/inverno 2011 di Armani ne ha proposte diverse versioni, tra cui una in nero, lunga fino ai piedi e arricchita da lunghe collane. Manish Arora ha optato per il rosso, così come Christian Dior, mentre Du-Mail ha puntato su un modello decisamente fasciante.
Che il look sia molto femminile non c’è dubbio, ma è meglio riservarlo alla sera, per non rischiare un revival degli anni Ottanta. Ciò che si può fare è sperimentare diverse interpretazioni della tendenza. Il rosso vi farà subito notare e dona sia alle bionde che alle brune.   Se avete i capelli rossi scegliete il nero: se vi sembra scontato potete sempre ricorrere al blu petrolio o al melanzana.   Con l’abito di velluto è sempre consigliabile indossare un paio di collant, sottili effetto nudo se abbinate al nero, coprenti se avete scelto un colore. Non indossatelo mai con scarpe piatte: il punto è apparire eleganti, non casual.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui