Piccoli dettagli di un matrimonio

Tanti particolari fanno sì che ogni matrimonio sia davvero unico. A partire dalla macchina, agli addobbi, all’abito da sposa e alle scarpe. Sì… le scarpe! Anche quelle sono importantissime, anche perchè debbono accompagnarvi per tutta la giornata e poi sono parte integrante dell’abito. La scelta dell’auto da cerimonia deve essere sempre adeguata al tema delle nozze ed è molto vasta.

Wedding mod'erno rubrica Gente Vip
Wedding mod’erno: Eds Wp Eventi di Erno Rossi
WEdding Mod'Erno Matrimonio: Carrozza con i cavalli
WEdding Mod’Erno: Carrozza con i cavalli bianchi

Una coppia, alla quale ho organizzato le nozze, ha scelto la vecchia 500, altri il duetto. Ci sono dei seri professionisti che hanno un vasto parco auto da cerimonia per poter essere sempre pronti ad una qualsiasi richiesta. E non dimentichiamo la carrozza, trainata da cavalli bianchi, come ogni matrimonio principesco che si rispetti, anche se oggi, nell’era della tecnologia e della modernità, può sembrare strano, ma non è così. Il romanticismo ancora oggi riesce a far da padrone.
Le scarpe sono l’accessorio più amato dalle donne, figuratevi il giorno del loro matrimonio.  E sì, anche le scarpe sono un particolare fondamentale, non esiste più la classica scarpa da sposa. Ora si abbinano anche al colore che uno spesso sceglie per il giorno del sì. Ci sono dei negozi specializzati per le scarpe da abbinare all’abito e soprattutto negozi che le creano su misura, per la gioia delle spose.

Wedding Mod’Erno: Eds WP Eventi, tanti particolari per il tuo matrimonio

E non dimentichiamoci di rispettare anche dei piccoli rituali scaramantici: UN OGGETTO PRESTATO, UNO REGALATO, UN OGGETTO BLU, UNA COSA NUOVA E UNA USATA. Ognuna di loro ha un significato, l’oggetto prestato rappresenta l’affetto. Solitamente questo gesto viene fatto da una persona cara ed è il passaggio dal vecchio al nuovo. L’oggetto regalato è l’affetto delle persone care, l’oggetto blu spesso è la giarrettiera, il blu anticamente era il colore dell’abito da sposa ed era segno di purezza e sincerità. La cosa nuova serve a rappresentare la nuova vita che si va ad iniziare, ed infine la vecchia, che solitamente è un gioiello personale del passato, per non dimenticare il nuovo cammino che si va ad affrontare.

Matrimonio a tema: centrotavola di concighie
Matrimonio a tema: centrotavola di conchiglie

La cornice floreale, il bouquet, i centro tavola devono essere tutti sempre in sintonia con il tema prescelto per le nozze. Se il tema è il mare o l’estate, si può optare per un centrotavola di conchiglie, candele azzurre, tulle celeste. Se il tem è la primavera con fiori e farfalle, i girasoli in questo periodo possono fare da padroni. Non c’è limite all’immaginazione. Ogni tema da il via alla fantasia e alla creatività di ogni wedding planner. Dell’abito da sposa ne abbiamo già parlato tanto in passato, il classico abito da sposa è sempre il must, ma ora anche il colore fa da padrone, abiti rossi, azzurri, lilla o il bianco, con dei particolari di colori diversi. Un particolare della cerimonia è la colonna sonora del matrimonio, dalla marcia nuziale, all’Ave Maria di Schubert, per poi passare alla musica che ci accompagna durante tutto l’evento. Anche qui ci sono scelte di tutti i tipi: dal dj e musica live, con richieste dagli ospiti e all’entrata degli sposi la loro canzone d’amore, alla musica jazz, classica. Per chi è tradizionalista la musica classica posteggia napoletana ne fa da padrona. Tanti particolari per far sì che il giorno più bello della vostra vita, rimanga sempre nel cuore di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui