Loredana Bertè, prossimo giudice ad Amici… sarà pronta ad affrontare il critico giudizio della nostra Miss Micó?

Ben ritrovati miei fedeli lettori! Oggi andremo a realizzare una mini sfumatura, adatta per ogni occasione, sia di giorno che di sera! Subito dopo andremo a curiosare i vari look della stravagante e intramontabile Loredana Bertè, sin dagli esordi della sua carriera. La signora rock della musica italiana la troveremo la settimana prossima come giudice di Amici che si alternerà nelle puntate del serale a Renato Zero, suo amico e collega.

Mini sfumatura occhi: l'importanza dei pennelli giusti nel makeup
Mini sfumatura occhi: l’importanza dei pennelli giusti nel makeup

Come realizzare una perfetta ” mini sfumatura occhi “: pennelli e ombretti

Primo step. Prepariamo il nostro occorrente: pennello piccolo a taglio, un pennello a lingua di gatto, un fondotinta, un blush ed un correttore per le occhiaie.
Passiamo ora alla scelta degli ombretti. Oggi ho deciso di sbizzarrirmi: utilizzerò le tonalità del turchese, spalancando così le porte alla cara primavera … che tarda ormai ad arrivare!
Procediamo subito con l’applicazione del fondo, assicurandoci bene che sia omogeneo. Prima di applicare la polvere di riso mettiamo sulla palpebra una matita di color turchese, creando una riga sulla cima palpebrale. Proseguiamo fino alla piega dell’occhio e, con il pennello a taglio che ci aiuta anche a creare la nostra forma, sfumiamo la nostra linea.
Successivamente stendiamo con il polpastrello l’eccesso di fondo. Ora possiamo applicare la nostra polvere di riso. Facciamo la stessa cosa sia sulla parte inferiore che su tutto il viso. Applichiamone poi sotto l’occhio una quantità abbondante, che andremo a rimuovere con il pennello a ventaglio una volta terminato il nostro makeup.
Stendiamo ora una colore rosato sulla palpebra piena. Piccolo consiglio: io preferisco bagnarlo, così da renderlo più intenso.
Subito dopo andiamo ad applicare il nostro color turchese medio nella metà dell’occhio, fino alla piega. Ora possiamo creare una linea di eyeliner che andremo velocemente a sfumare con l’ombretto nero, per renderla meno netta. Se il trucco dovrà essere per la sera, possiamo più o meno intensificare la parte finale con il nero, altrimenti andremo solo a sfumare con la nostra tonalità di turchese più scura.
Ripetiamo lo stesso passaggio nella parte inferiore ed intensifichiamo con un colore avorio, anche sotto le sopracciglia.
Infine applichiamo la matita bianca dentro l’occhio, il mascara, un blush rosato, un rossetto pesca et voilà …. Les jeux sont faits!!!!

Loredana Bertè al makeup di Miss Micò
Loredana Bertè al makeup di Miss Micò

Loredana Bertè: una vera artista dai look più stravaganti e sexy!

In questa prima foto il look è davvero trasgressivo, ma allo stesso tempo sexy. Risaltano subito i suoi occhi, grazie all’effetto smokey ben fatto. Non posso dire lo stesso delle sopracciglia perché non sono affatto curate! A lei però tutto è concesso! Il rossetto invece mette in risalto le sue labbra, creando luminosità al suo sorriso e rendendo il tutto più piacevole. Grande Lory …. you are the best!

Cara Loredana, nella seconda immagine devo essere onesta: non mi piaci affatto. Questo taglio di capelli non ti dona e il makeup lo trovo insipido che non ti valorizza, anzi! Io avrei creato una sfumatura sempre sui toni caldi o marrone o arancio o tortora, rendendo il tutto più intenso. Come tocco finale avrei creato una riga sulla cima palpebrale e applicato tanto mascara. Non dimentichiamoci però delle sopracciglia: avrei dato loro una ripulita, per rendere l’occhio più aperto. Cara Lory, con qualche piccola modifica saresti stata perfetta!!! Ti sei solo affidata al makeup artist sbagliato.

Bè.. che dire, in questa terza foto: una bomba sexy dallo sguardo magnetico! Questo colore dei capelli completa l’opera: addolcisce i lineamenti del viso. Le sopracciglia possono andare bene così come sono. Più osservo questa immagine e più mi dico che non avrei potuto fare di meglio! La cantante qui risulta essere una bellezza acqua e sapone, nonostante il trucco un pochino antico, tipico di quegli anni. Mia cara Loredana… qualsiasi cosa ti facciano la mostri divinamente!

In questa quarta immagine i capelli mescolati non mi piacciono. L’effetto che creano proprio non lo amo. Decisamente NO! Gli occhi sono troppo cupi e il fard così messo, tipico di quegli anni, non rispecchia i miei gusti. Anche la qualità della foto fa la sua parte. Ti fa capire che era di qualche anno fa, quando ancora non esistevano i giochi di luce e i ritocchi al photoshop, che avrebbero sicuramente aiutato il lavoro del mio collega! Sarei stata comunque onorata di truccarti anche in passato … perché tu sei bella oggi, ma lo eri moltissimo anche ieri!

Nella quinta foto ecco la nostra Loredana Bertè con i capelli ricci e confermo che con questo colore sei stupenda! Non posso dire lo stesso del makeup che fa acqua da tutte le parti! La sfumatura degli occhi è davvero bella, ma siamo onesti, è tipica di quegli anni ed oggi non andrebbe bene! La base, da che mondo è mondo, deve essere omogenea e dello stesso colore del collo. Cosa è questo stacco? Mi vengono i brividi! E questo fard messo a quadrato? Per fortuna che tutto passa in secondo piano, grazie alla tua bellezza! Sono stata troppo cattiva??? No!!!!! Vi assicuro che mi sono anche trattenuta in questo giudizio finale! Loredana… questo makeup artist non mi piace, ma tu si!!!

Eccola in questa ultima immagine in una delle sue recenti apparizioni! Un look decisamente discutibile, ma per la nostra Loredana non esistono regole! Noi a maggior ragione l’amiamo anche per la sua eccentricità! Lei non ha bisogno di consigli sul trucco e parrucco! Il suo look cambia a seconda dei suoi stati d’animo; è una vera artista e i suoi look rispecchiano appieno la sua personalità!
Ed è per questo che grido a gran voce: SEI BELLISSIMAAA, come dice appunto Loredana in una delle sue più celebri canzoni!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui