La sedicenne Lucile Flochin in arrivo a Milano dalla Prima Fashion Week di Tahiti

E’ francese, ma Polinesiana di adozione gioca a rugby, nuota, non segue la moda e non si trucca, ma è divertita da questa esperienza a cui ha partecipato e che le ha aperto la strada per nuovo mondo. Ha partecipato per gioco e si definisce un po’ maschiaccio Lucile Flochin la vincitrice del casting finale per scegliere la modella tahitiana di domani durante la prima Tahiti Fashion Week.

Lucile Flochin è la vincitrice del concorso Tahiti Fashion Week 2014
Lucile Flochin è la vincitrice del concorso Tahiti Fashion Week 2014

Realizzata in collaborazione con l’agenzia Exotic Gardens, e nata da un’idea di Alberto Vivian, stilista noto per le collaborazioni con Fiorucci, che vive a Papeete da oltre 30 anni, dove è direttore del casual brand Tahitian Move, dall’11 al 13 giugno ha debuttato, proprio nel cuore di Fenua: una tre giorni in cui si sono viste collezioni dall’anima tribale e il twist contemporaneo.

Prêt-à-porter, gioielli, accessori, stilisti haute couture e case di moda tahitiani hanno calcato le passerelle mescolando magistralmente stili e culture diverse. Quindi non solo acque cristalline, melodie di ukulele e una natura paradisiaca e incontaminata: nell’arcipelago della Polinesia Francese è approdata anche la moda.

La Tahiti Fashion Week si è conclusa all’hotel le Meridien, che ha ospitato la serata conclusiva degli show e il casting finale per scegliere la modella tahitiana di domani. Un concorso esclusivo, che ha visto vincere la sedicenne Lucile Floch, che volerà a Milano con Air Tahiti Nui e avrà la possibilità di firmare un contratto con l’Agenzia Brave per vivere una vera esperienza nel mondo della moda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.