“La nostra storia d’amore…” Gli sposi raccontano i loro sogni al wedding planner

Conosciamo un altro aspetto del Wedding Planner. La scorsa settimana abbiamo aiutato il nostro sposo alla preparazione della fatidica domanda “MI VUOI SPOSARE?” e ora passiamo alla preparazione del grande passo. Questo è un aspetto molto importante, forse il più importante. Qui si crea il feeling tra il WP e gli sposi, si instaura quella fiducia che permetterà alla coppia di fidarsi e affidarsi, perchè riuscire a creare questo significa essere già un passo avanti.

I futuri sposi si raccontano al Wedding Planner

Il primo appuntamento, diventa quasi una seduta psicologica, gli sposi si raccontano, raccontano i loro sogni, come si sono conosciuti, raccontano la loro storia d’amore, la loro colonna sonora, i loro gusti e Eds Wp Eventi inizia a creare il loro sogno da realizzare. Insieme si decide la chiesa, la location, il tema del matrimonio, si propongono in base alla loro scelta di vita ( religiosa o civile ) gli atelier per gli abiti da cerimonia, fotografo, design flower, bomboniere, catering e inviti facendo rientrare tutto questo nel budget che la coppia ha stabilito per l’evento.

Il Wedding Planner e gli sposi: la scelta della chiesa
Il Wedding Planner e gli sposi: la scelta della chiesa

Wedding Planner e sposi: dove coronare la loro storia d’amore

Preparazione del matrimonio: la scelta della location
Preparazione del matrimonio: la scelta della location

La scelta della location, è un passo importante, dove non bisogna trascurare nulla. Bisogna sempre tenere conto delle condizioni climatiche, visto che la maggior parte dei matrimoni si svolgono in primavera/estate, ma è necessario avere la possibilità piano A/B. Molte coppie decidono che il giorno più bello della loro vita, possa essere anche un atto di solidarietà, trasformando il costo delle bomboniere in beneficenza, quindi si decide l’Ente e insieme si contatta per fare in modo di avere una pergamena, che si farà trovare agli ospiti, accompagnata magari da un piccolo oggetto come simbolo e ricordo della giornata. La scelta dell’abito è personale.

Erno Rossi wedding planner foto
Erno Rossi wedding planner foto

Io come WP accompagno gli sposi negli atelier di mia fiducia, esprimo il mio consiglio sulle ultime tendenze, ma soprattutto la sposa ha sempre il suo sogno che si porta dietro da bambina e quindi di conseguenza ha le idee ben precise. Il WP non viene mai meno a consigliare nella scelta degli abiti a testimoni,, genitori, damigelle, per riuscire a rimanere nel tema del matrimonio scelto dagli sposi.
Dopo che la sposa ha accettato di convolare a nozze e abbiamo conosciuto più profondamente la coppia e la loro storia d’amore iniziamo a creare il loro progetto per rendere il giorno tanto atteso un qualcosa di magico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui