Un sorriso inconfondibile, due gambe lunghissime e una genuina semplicità che non è mai passata inosservata nel campo del cinema e tantomeno sul territorio maschile. L’altro sesso l’ha sempre vista come un’icona di bellezza: stiamo parlando di Julia Roberts. L’attrice è stata infatti scelta di recente come nuova testimonial di Calzedonia. Il brand non ha dovuto aggiungere grandi fronzoli alla scena che la vede protagonista, perché la presenza della pretty woman per eccellenza non necessita di aggiunte: un leggins nero, una camicia bianca, i capelli sciolti e degli sfondi bellissimi. Il gioco è fatto.

Julia Roberts è il nuovo volto di Calzedonia
Julia Roberts è il nuovo volto di Calzedonia

Il mood della campagna di questa azienda sarà “La vita è un viaggio” e si tratterà di un viaggio reale ed interiore dalle montagne scozzesi alla romantica Parigi con la sua Tour Eiffel illuminata, fino a Varsavia con i giardini del Trocadéro senza dimenticare Firenze e uno splendido casolare che sovrasta la città e consente una vista mozzafiato.
Non abbiamo dubbi sul successo che questa iniziativa pubblicitaria riscuoterà, sia per la presenza della Roberts sia per le menti esperte che vi lavorano: alla direzione creativa Agostino Toscana con la Saatchi&Saatchi Italia, Micaela Trani come art director e Antonio Gigliotti come copywriter. Un team di esperti per uno spot in grado di emozionare parlando alle donne attraverso una donna, una star, un simbolo. Tutto è curato fin nei minimi dettagli, ma a dare vita allo spot è sicuramente Julia con il suo aspetto sincero e il viso acqua e sapone, che non propone un modello di bellezza distante o che intimorisce, ma piuttosto un eleganza delicata da guardare con ammirazione.

LASCIA UN COMMENTO