Instancabile J.K Rowling ha deciso di fare una sorpresa a tutti i suoi fan e naturalmente ai fan della saga del maghetto: in occasione della festa di Halloween l’autrice ha pubblicato su Pottermore.com un racconto inedito che riprende uno dei personaggi più odiati e caratteristici della saga, in particolare di Harry Potter e l’Ordine della Fenice. In realtà era da qualche giorno che la Rowling lasciava messaggi criptici su Twitter per lasciare intendere dell’arrivo di questo inedito.

J.K Rowling regala  regala agli appassionati lettori 6 nuovi racconti della Saga di Harry Potter
J.K Rowling regala regala agli appassionati lettori 6 nuovi racconti della Saga di Harry Potter

Il personaggio in questione, protagonista di questa storia di 1700 parole, è Dolores Umbridge, la donna vestita di rosa che sostituì per un periodo Albus Silente alla presidenza della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, e molto vicina al ministero della magia. Odiata dai fan certo, ma naturalmente sempre capace di destare grande curiosità: tantissimi i fan che infatti si sono fiondati per leggere il post della Rowling, perché più di storia si tratta di un approfondimento del personaggio, e la Rowling confessa anche qualche retroscena su come sia nato questo personaggio.

“La donna in questione ha ribattuto alla mia antipatia con interesse. Il perché iniziamo a detestare qualcuno all’istante, di gusto e (almeno dalla mia parte) irrazionalmente, onestamente non lo so spiegare“, ha scritto l’autrice che confessa quindi che Dolores Umbridge prende forma da un personaggio reale, per la quale prova “la più pura repulsione”. Un sentimento che ritroviamo infatti ben marcato in Harry, ed è forse proprio in lui che la Rowling ha potuto racchiudere e sfogare questo suo sentimento di rifiuto.

Un racconto questo giunto anche per colorare l’attesa dello spin-off “Creature Fantastiche e Dove Trovarle”, per cui siamo certi la fila in libreria non sarà tanto corta, pur non essendoci tutti i protagonisti cruciali della saga. Su Pottermore intanto si possono trovare anche altri post scritti dall’autrice di Harry Potter per ricordare Halloween e anche il lancio de L’ordine della fenice.

LASCIA UN COMMENTO