Isabella Rossellini torna volto di Lancome dopo 19 anni

L’attrice Isabella Rossellini, ex storico volto delle campagne pubblicitarie dell’azienda cosmetica Lancome, torna ad essere testimonial della casa francese dopo 19 anni.

La separazione tra Lancome e Isabella, figlia dell’attrice Ingrid Bergaman e del regista Roberto Rossellini, fece molto discutere al tempo. Lei infatti, in procinto di spegnere la sua quarantesima candelina, fu licenziata dalla casa di cosmetici e sostituita da una bellissima e giovanissima Ines Sastri. L’attrice, primo volto della marca, nel 1990 prese parte anche allo sviluppo di Trésor, il celebre e mai dimenticato profumo Lancome.

Una svolta nel mondo della moda e della cosmetica. Già perché se è vero che oggi le icone di bellezza sono slanciate, perfette e mozzafiato, Isabella Rossellini pur mostrando in maniera evidente i suoi 63 anni, dal fisico tondetto alla pelle segnata dall’età, come tante signore mature non rinuncia a cipria, rossetto e fondotinta. La campagna Lancome promuove dunque oggi più che mai la naturalezza piuttosto che l’inarrivabile perfezione. La Rossellini, seppur imperfetta, renderà tutte le over 60 perfette!

isabella rossellini torna a Lancome come testimonial
Isabella Rossellini 

Probabilmente la scelta di marketing della maison francese è più che giusta: viviamo un’epoca in cui c’è un largo incremento della popolazione anziana e dunque.. spazio alle ultrasessantenni! Inoltre l’adeguamento alla sua concorrente e rivale L’Oreal, che già da alcuni anni ha scelto donne mature per rappresentare i suoi prodotti di bellezza, rende forse la scelta del ritorno della Rossellini più un obbligo che altro. Racconta però una Isabella entusiasta: “Sono emozionata all’idea di tornare a far parte del mondo Lancome. La nostra collaborazione ha significato così tanto nella mia vita. Riprendere questo rapporto mi riempie di gioia e mi dà enormi aspettative. Sono anche ben consapevole che questa decisione va ben oltre me: è una forte propensione alla celebrazione di tutte le donne“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui