Haute couture, arte e musica al cocktail de soirée firmato Nereides

Haute couture, arte e musica per il cocktail de soirée firmato Nereides che ha accolto gli ospiti nella cornice del salotto fiorentino sito in Via Della Spada 3 del principe Nereides Antonio A.G.G. Giamundo Beltrani Enriquez D’Aragona. Domenica 21 dicembre 2014 l’Atelier Nereides ha accolto più di 150 ospiti selezionati in una atmosfera d’altri tempi.

La nobiltà fiorentina presso l'Atelier Nereides tra arte, musica,  alta moda e gioielli
La nobiltà fiorentina presso l’Atelier Nereides tra arte, musica, alta moda e gioielli

In esposizione tre abiti da sera della collezione privée ed alcune pellicce in ermellino, zibellino, cincillà e visone. Da ammirare inoltre i gioielli e le borse della nuova collezione estate 2015 dai colori sgargianti.

Non potevano mancare i macarons della Ladurée di cui lo stilista va ghiotto. Champagne, dolci tipici toscani ed un grande panettone di dieci chili. La serata è stata resa ancora più magica dal violino del Maestro Leonardo Bitetti che ha intrattenuto gli ospiti con composizioni di Bach.

Lo Stilista ha inoltre esposto un quadro della nota pittrice Leda Giannoni ed una scultura in marmo dal titolo ‘Fusione d’amore’ dell’artista Roberta Cipriani.

Tra gli ospiti molti volti noti della noblesse fiorentina e non solo nonché artisti, imprenditori e manager delle boutique di via Tornabuoni. Un contributo speciale è stato dato dall’editrice Loretta Grazzini che ha sostenuto l’evento con la Sua rivista ‘Stupenda Toscana Forte 100’ ed i suoi affezionati amici. Nereides oltre ad essere l’unico atelier di haute couture di Firenze è anche il primo salotto fiorentino in grado di unire l’Alta Moda alle altre molteplici forme artistiche ed intellettuali, un ritrovo ludico dove poter sognare.

Photo by Lello Ammirati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui