Gossip Vip – Nina Moric mix tra bellezza mozzafiato e fragilità

Gossip Vip – Come promesso eccomi qui con il nostro viaggio nel passato, per rendere ancor di più il nostro makeup ricercato, ma sempre al passo con le tendenze attuali! Oggi rivisiteremo il trucco ‘30 e ’40; subito dopo sarà la volta di una nuova celebrità. Questa settimana ho deciso di parlare della stupenda Nina Moric, sempre al passo con le tendenze ed ultimamente protagonista di una spiacevole vicenda che, per fortuna si è conclusa bene; noi però non siamo qui per parlare della sua vita privata, ma solo dei suo look … anche lei non poteva sfuggire all’occhio vigile di Miss Micò!

Miss Micò: makeup anni 30-40
Miss Micò: makeup anni 30-40

Gossip Vip, Gli anni ’30 -’40 rivisitati nel nuovo millennio, per creare al meglio il vostro makeup in ogni occasione

Iniziamo subito dal makeup degli anni ’30 – ’40. Primo passaggio: anche in questo caso dobbiamo usare un fondotinta molto chiaro. Andiamo ad applicare il nostro fondo, assicurandoci di farlo perfettamente e subito dopo andiamo a correggere le nostre occhiaie. Fissiamo ora il tutto con la nostra polvere di riso, colore neutro e poi creiamo la riga di eye-liner. Potete sbizzarrirvi come volete, perché all’epoca la riga si poteva fare fina o più spessa, con la coda o senza coda; è insomma una questione di gusto personale! Fatto ciò sfumiamo leggermente, creando una forma ad arco nella nostra piega, lasciando completamente chiara la parte della palpebra. Sopra a questa sfumatura grigiastra disegnamo una riga con l’eye-liner creando un arco. Sulla parte inferiore invece tracciamo una riga staccata dalle nostre ciglia e al suo interno applichiamo una matita bianca che deve essere molto spessa, sia all’interno che all’esterno. Ora è la volta delle ciglia. Nella parte inferiore, ai lati, le disegniamo leggermente più lunghe; dopodiché mettiamo il mascara in abbondante quantità solo nella parte superiore. Possiamo anche applicare le ciglia intere che renderanno migliore l’effetto! Correggiamo poi le sopracciglia: possiamo ingrandirle, a nostro piacimento, ovviamente senza esagerare! Ora applichiamo una terra sugli zigomi e andiamo a schiarire con un po’ di fondo tutta la parte sotto l’occhio, per renderlo così più evidente. Le labbra possiamo lasciarle di una tonalità color nudo, completamente mat, o se preferiamo un colore rosso. Et voilà anche oggi il nostro makeup da dive è stato un gioco da ragazzi!!! Ai capelli possiamo fare una bellissima treccia o li possiamo raccogliere, lasciando la frangia con una banda laterale o addirittura li possiamo semplicemente lasciare sciolti, creando solo parecchio volume!

Nina Moric al giudizio di Miss Micò
Nina Moric al giudizio di Miss Micò

NINA MORIC: MEGLIO BIONDA O SCURA? ANDIAMO A SCOPRIRE INSIEME I SUOI LOOK!

Cominciamo subito con una Nina Moric diversa dal suo solito look. Nella prima foto i capelli biondo platino con l’effetto ricrescita non mi piace per niente! Forse eravamo abituati a vederla con un colore più scuro, ma la preferivo di gran lunga! Trovo che questa tonalità la renda troppo “bambola”! Il makeup invece rientra proprio nei miei gusti! Secondo me giustissima è la parte dell’occhio: bello carico con l’effetto smokey che evidenzia particolarmente la parte inferiore. Le labbra lasciate color carne sono davvero il top! Beh, lasciatemelo dire, Nina rappresenta davvero la diva ideale degli anni ‘40 … non pensate?
In questa seconda immagine ho scelto la nostra fotomodella quasi acqua e sapone. Ve lo dico sempre: può sembrare facile da realizzare, ma vi assicuro che è uno dei makeup più difficili in assoluto! Io amo particolarmente questo makeup e quello della Moric è ben fatto: è pulito, curato nei minimi particolari. Le sopracciglia sono davvero curate e sono stati applicati dei ciuffetti di ciglia per aprire l’occhio ed il makeup artist ha creato una mini sfumatura con delle tonalità calde perfette sul viso di Nina. Ha poi evidenziato lo zigomo, solo per donarle luminosità ed ha applicato un color pesca sulle labbra. Semplicemente uno splendore!
In questa terza foto posso dire a gran voce: “Nina quanto sei bella! I capelli così raccolti e molto tirati mettono in risalto ogni suo lineamento. Il makeup è incentrato tutto sugli occhi e devo dire che non si poteva fare scelta migliore! Si è creata una palpebra piena, allungando la parte finale e continuando nella parte inferiore; le sopracciglia sono state molto scurite ed in questo caso si è evidenziato molto lo zigomo. Le labbra invece sono state lasciate quasi al naturale; decisamente il top! Il trucco è da vero professionista; cara Nina eri veramente in ottime mani!!!!
Oh My God!! Cosa le hanno combinato? A primo impatto devo dire è stato questo il mio pensiero, ma poi analizzando la quarta foto nel dettaglio mi sono detta che la cara Nina se voleva colpire nel segno c’è davvero riuscita. Il makeup è da vera diva: occhio molto scuro, incarnato chiaro e labbra scurissime. Vi ricorda niente? Vedete come ogni epoca si ispira alle dive del passato? Grande Nina, ottima scelta e i complimenti vanno al tuo makeup artist! I capelli sono esattamente dello stesso stile del makeup! Decisamente un bel 10 e lode per la nostra Nina.
In questa quinta immagine, devo essere sincera, non mi piace molto. Il makeup non è fatto bene: la base è lucidissima, gli occhi completamente infossati e le sopracciglia troppo basse che le incupiscono lo sguardo . Per i capelli vale lo stesso giudizio: sono privi di lucentezza ed il colore è troppo spento. Mi dispiace, ma in questo scatto proprio non ci siamo! PER FORTUNA PERO’ CHE TU SEI SEMBRE BELLISSIMA !!!
A primo impatto in questa sesta foto noto subito il viso stupendo e sereno della nostra Nina, ma se mi soffermo sui particolari del makeup vedo delle cose negative che non mi piacciono per niente! La base è piatta , non ci sono né ombreggiature e né correzioni; le occhiaie sono ancora molto evidenti e le sopracciglia non sono state corrette . Quello che le dona luminosità è il colore del rossetto, molto naturale. I capelli sono invece stupendi; sembrano seta e le stanno d’incanto così lisci. Comunque trucco o non trucco, quando una è bella, è bella sempre! Non credete?
Alla prossima settimana miei cari lettori… chi sarà il prossimo bersaglio di Miss Micò? Stay tuned!!! XoXo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui