Giornata della memoria: anche i vip ricordano la Shoah sui social

Oggi è una giornata molto particolare nella storia mondiale, tinta di rosso.. il rosso sangue di tutti coloro che hanno perso la propria vita nei campi di concentramento durante la guerra mondiale. Anche i vip hanno voluto ricordarla postando una foto che la rappresenta utilizzando l’hashtag #giornatadellamemoria.

In questa giornata così particolare ci si ferma per ricordare tutte le vittime della Shoah, che siano donne, uomini o bambini e nell’era dei social il ricordo si dilata a macchia d’olio. Sotto l’occhio attento dei riflettori oggi ci sono anche i vip che infatti non hanno fatto mancare una foto, un video o un commento.

Giornata della memoria
Giornata della memoria: Campo di concentramento di Auschwitz

A ricordare questa giornata le cantanti Noemi, Paola Turci, Greta Manunzi, i colleghi Gigi D’Alessio, Nek, Negrita e Negramaro. Nell’arco della giornata si sono uniti al ricordo anche Paolo Ruffini, Alessia Marcuzzi, Samantha De Grenet, l’ex gieffino Igor Di Giovanni, Giorgia Palmas e il neo papà Gigi Buffon. A grande sorpresa, invece, tra gli assenti troviamo Caterina Balivo, Ambra Angiolini, Skin, Lorella Cuccarini, Dolcenera, Maddalena Corvaglia e….. la super star social, che qualcuno definisce anche “social dipendente”, Belén Rogriguez. La giornata è ancora lunga e tanti altri post sicuramente appariranno nei profili social delle vip. Ciò che più importa è portare dentro noi il ricordo della Shoah in un periodo come questo, dove tutto il mondo si sente particolarmente fragile e non al sicuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui