Gennaro Marchese riceve il premio “Medaglie d’oro. Una vita per il cinema 2014”

Nei saloni di Spazio ‘900 a Roma, venerdì 7 novembre 2014 Gennaro Marchese, make up artist delle dive, che trucca e ha truccato le donne più famose del mondo, ha ricevuto il premio “Medaglie d’oro – Una vita per il cinema“, consegnato dall’attrice Barbara De Rossi, durante la 35° edizione della prestigiosa manifestazione realizzata dall’Associazione Una Vita per il Cinema e dal Centro Studi di Cultura, Promozione e Diffusione del Cinema alla quale hanno preso parte attori, registi, produttori, tecnici, impiegati, parrucchieri, sarte e tutti coloro che da dietro le quinte hanno dato il loro importante contributo. L’evento è stato realizzato grazie all’impegno e al lavoro che dal 2009 Paolo e Alessio Collalunga svolgono con il prezioso apporto dell’A.P.S. Advertising e sotto la direzione artistica di Franco Mariotti.

Gennaro Marchese premiato da Barbara De Rossi, Medaglia D'Oro. Una vita per il cinema
Gennaro Marchese premiato da Barbara De Rossi, Medaglia D’Oro. Una vita per il cinema

Tra le vip più famose che Gennaro Marchese ha avuto l’onore di truccare ricordiamo Ornella Muti, Florinda Bolkan, Giovanna Ralli, Serena Grandi, Jonh Collins, Eva Grimaldi, Stefania Sandrelli, Rettore, Loredana Errore, Rossella Brescia, Vladimir Luxuria, Alessandra Di Sanzo, Roberta Giarrusso.

Ho subito pensato a quanta strada ho fatto, a quando sono partito da Palermo e ho cominciato ad intraprendere questo lavoro, che ho sempre svolto e continuo a farlo con dedizione e tanta passione. Devo dire grazie a mia sorella, la mia gemella, che amo e che ha sempre creduto in me.” – ci ha dichiarato l’artista poche ore prima di ricevere questo importante riconoscimento.

Sul palco l’attrice Barbara De Rossi prima di consegnargli la Medaglia D’oro ha affermato: “Un ragazzo artista nell’animo e nelle sue mani, lui non trucca, dipinge e la visione che Gennaro Marchese ha sulle donne è superiore a volte al pensiero delle donne stesse. Lui le coccola, le ama, le ascolta, si merita questo premio per la sua bravura e professionalità”.

Dopo la manifestazione in esclusiva a Gente Vip Gennaro Marchese entusiasta e con parole di commozione:

Ho realizzato solo dopo essere salito sul palco che il riconoscimento era davvero per me. Fino a poco prima non riuscivo a crederci. Ringrazio tutti davvero, da Paolo e Alessio Collalunga, l’organizzazione, il regista Pierfrancesco Campanella, alla commissione e a Barbara De Rossi che adoro e che mi stima tantissimo.

Ufficio stampa Gennaro Marchese: Corrado Ferrante

Credito foto: Fabrizio Bettinelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui